fbpx

GTA 5 riceve finalmente il Ray Tracing, ma non grazie a Rockstar Games

GTA 5 riceve finalmente il Ray Tracing, ma non attraverso un supporto ufficiale da parte di Rocksteady, bensì attraverso una mod su PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA 5 riceve finalmente il Ray Tracing, ma non grazie a Rockstar Games

GTA 5, il famoso titolo open world, riceve finalmente il Ray Tracing, ma non per merito di Rockstar Games. Si tratta infatti di una mod creata da un utente, che rende il titolo ancora più realistico.

A seguito della notizia riguardante l’arrivo imminente questo autunno su console di nuova generazione, l’utente YouTube Digital Dreams ha deciso di montare un video che comprende quante più mod possibili, compresa appunto quella che abilita il Ray Tracing.


L’effetto realistico è dato anche dall’utilizzo di alcune mod che inseriscono brand reali all’interno del mondo, quali Coca Cola, Pepsi o anche team sportivi. Il video è stato girato in 8k ma, come anche sottolineato dallo stesso autore, attualmente tale qualità non è ancora disponibile.

La motivazione risiede nel fatto che YouTube sta ancora processando le informazioni, operazione che può richiedere anche alcuni giorni. Nonostante questo il 4K è attualmente presente ed i risultati sono a dir poco impressionanti.

gta-5-ray-tracing

Nel video presente in cima alla notizia c’è da sottolineare che si tratta di un mix di varie mod già esistenti che vanno quindi ad emulare una possibile versione per next gen. Al momento non ci sono informazioni ufficiali per quanto riguarda l’effettivo Ray Tracing su GTA 5.

Dopo l’annuncio dell’arrivo su console di nuove generazioni, Rockstar Games ha anche confermato la chiusura di GTA Online nelle versione PlayStation 3 e Xbox 360, insieme anche al altri titoli. La sua versione online, specialmente su PC, è molto utilizzata dagli utenti di tutto il mondo.

Questo anche grazie all’arrivo di server RP, dove è possibile poter creare il proprio personaggio e farlo vivere all’interno del mondo di gioco. Questa modalità ha attirato molte persone e persino cantanti, i quali però hanno avuto problemi con la pubblicazione dei video girati.

Non è ancora chiaro se l’aggiornamento a console next gen arriverà come upgrade gratuito o se sarà un acquisto a parte per chi già possiede il gioco. Al momento Rockstar Games non ha condiviso nessuna informazione al riguardo ma ha confermato che la versione online sarà disponibile come standalone.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...