GTA Remastered Trilogy massacrato dal review bombing su Metacritic

GTA Remastered Trilogy massacrato dal review bombing su Metacritic

Gli utenti, specialmente per la versione Nintendo Switch, hanno avviato un processo di review bombing contro GTA Remastered Trilogy.

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA Remastered Trilogy massacrato dal review bombing su Metacritic

GTA Remastered Trilogy è da poco arrivato sul mercato, e mentre Rockstar Games ha provato a portare nelle mani dei consumatori 3 amati capitoli in stato rinnovato, molti utenti non hanno apprezzato la trovata e hanno iniziato a procedere con il review bombing su Metacritic, distruggendo letteralmente il titolo con recensioni che non vanno sopra l’1.0 di media.

L’opera viene criticata nello specifico per una moltitudine di fattori, anche se ovviamente – nonostante la stampa stessa non abbia elogiato in particolar modo l’esperienza – il tutto è stato esagerato dalla furia di alcuni consumatori, che concentrandosi solamente sugli aspetti negativi della GTA Remastered Trilogy non si sono lasciati scappare questa possibilità di review bombing.

Con un focus per quel che riguarda la versione per Nintendo Switch del titolo, ma in realtà anche per le altre piattaforme, i voti inseriti hanno portato la media del gioco a scendere sotto l’1.0, arrivando semplicemente a un decimale, sicuramente non un risultato molto incoraggiante per questa opera di remasterizzazione.

C’è da dire che – all’infuori dei contenuti – nel corso delle ultime ore non sono mancati diversi video a dir poco esilaranti che hanno evidenziato dei bug dell’esperienza, riuscendo quindi a trarre ironia da un lavoro di polishing non esattamente certosino per ogni piattaforma da parte dello sviluppatore della collection dei 3 capitoli di Grand Theft Auto.

GTA Trilogy: The Definitive Edition

Anche se lo sviluppatore ci ha messo un po’ per mostrare l’esperienza prima che la pubblicazione avesse inizio, un confronto con i giochi originali che evidenzia – in parte pregi – e difetti della nuova versione è già disponibile, ve ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate a questo link.

Un’altra polemica riguardante il titolo si è invece creata per via della mancanza degli iconici cheat dei giochi in questione, che Rockstar ha dovuto rimuovere, spiegando in seguito le motivazioni dietro questa scelta. Ne abbiamo parlato in questo approfondimento.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...