fbpx

GTA: San Andreas Remake su next-gen? Ecco come lo immaginano i fan!

Negli scorsi giorni è emerso in rete un nuovo concept trailer di un'ipotetica versione remake di GTA: San Andreas. Quanto è bella Los Santos in

  • Home
  • Games
  • News
  • GTA: San Andreas Remake su next-gen? Ecco come lo immaginano i fan!

GTA: San Andreas del 2004 rimane uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, e forse il titolo di maggior spessore dell’era PlayStation 2. Il sandbox open world targato Rockstar Games ha ottenuto dei risultati straordinari all’epoca, “costringendo” milioni di giocatori a sprofondare in innumerevoli ore, mentre esploravano ogni angolo delle città, delle spiagge, delle foreste di Los Santos e delle aree limitrofe. Nonostante Grand Theft Auto V stia continuando ad intrattenere e divertire i videogiocatori, grazie alla modalità online e all’aggiunta di location completamente nuove, molti sperano che la software house statunitense possa realizzare un remake dell’originale San Andreas, sfruttando così l’enorme potenza delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft.

Sfortunatamente, è estremamente improbabile che Rockstar abbia seriamente intenzione di realizzare un rifacimento ufficiale del titolo che ha segnato intere generazioni, l’unica cosa che possiamo fare è sognare! Almeno alcuni di noi. Negli scorsi giorni lo YouTuber XXII ha pubblicato sul proprio canale un concept trailer di quello che potrebbe essere il remake di GTA: San Andreas in versione Definitive Edition. Il trailer fan made, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, ci permette di dare un’occhiata più da vicino al celebre titolo rilasciato nel lontano 2004 su PS2, con un comparto grafico totalmente rivisto, il tutto senza snaturare la qualità finale del gioco originale.

Inoltre, stando alle parole di XXII, per realizzare questo concept trailer sono state utilizzate diverse mod visive su Grand Theft Auto V, al fine di ricreare un risultato finale simile ad una remastered. Queste, insieme all’aggiunta di altre correzioni degne di nota, sono riuscite a tirare fuori un filmato davvero accattivante, che non solo non sfigurerebbe in occasione di un eventuale Stato of Play di PlayStation, ma riesce a ricreare alla perfezione l’atmosfera dell’originale GTA: San Andreas. Vi segnaliamo, proprio come ha fatto XXII alla fine della sua clip, il filmato in questione si tratta di un semplice concept trailer realizzato dai fan, dunque non riflette in alcun modo le intenzioni di Rockstar di realizzare, o meno, un eventuale remake del gioco.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...