VideogiochiNews

GTA VI: avrà “linee temporali multiple”, parla un insider

Rockstar ha confermato che il nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto è in fase di sviluppo e tale notizia ha portato gli appassionati a speculare e a sognare quali novità porterà il titolo in futuro. Anche i leaker si sono dati da fare per raccogliere informazioni riguardo al gioco, tanto che, negli ultimi giorni, c’è chi dice di averlo già provato. Nelle ultime ore, un insider ha affermato che GTA VI potrebbe avere delle linee temporali multiple.

Riprendendo una vecchia discussione avvenuta su GTAForums in cui si discuteva su delle possibili espansioni per GTA VI, l’insider Tez2 ha affermato che, secondo lui, il titolo potrebbe adottare il sistema dei capitoli di Red Dead Redemption II. Utilizzando tale sistema, l’insider ha dichiarato che il titolo «potrebbe svilupparsi su più linee temporali». Secondo Tez2 è più probabile che le città stiano sulle isole, invece di essere collegate fra loro da terre vaste. Dunque, «ciò consentirebbe loro di pensare di accantonare alcuni capitoli per poi inserirli in DLC futuri».

L’insider ha poi continuato affermando che ciò consentirebbe a Rockstar di fare qualcosa di grande, che già avevano pianificato con i DLC in single player scartati di GTA V. «Due episodi dei DLC di GTA V sarebbero stati una sorta di “What-If” che avrebbero alterato drasticamente il paesaggio urbano per adattarsi a uno scenario di un’invasione aliena o di un’apocalisse zombi» ha aggiunto l’insider.

Per Tez2, dunque, GTA VI potrebbe adottare il sistema di capitoli di Red Dead Redemption II ed estendere la trama su più linee temporali, dando vita a un concept differente rispetto agli altri giochi della saga.

Ovviamente, è necessario ricordarvi che, per il momento, si trattano solo di speculazioni e nulla è stato ancora deciso. In attesa di informazioni ufficiali da parte di Rockstar, vi lasciamo alle parole di un analista, secondo il quale GTA VI potrebbe durare oltre cinquecento ore.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche