Half Life: Alyx, disponibile la traduzione completa in italiano fan-made

Half Life: Alyx, disponibile la traduzione completa in italiano fan-made

Rimediando al mancato adattamento presente all'interno di Half Life: Alyx, un team italiano ha completamente localizzato il gioco nella nostra

  • Home
  • Games
  • News
  • Half Life: Alyx, disponibile la traduzione completa in italiano fan-made

Come sappiamo, Half Life: Alyx è stato finalizzato da Valve e ha compiuto il suo debutto nel mese di marzo, presentando tuttavia un’importante mancanza già dal day one. Parliamo della localizzazione per l’italiano, la quale non è all’effettivo presente nel software e non sembra possa arrivare nel corso dei prossimi update. A ragion di ciò, tuttavia, Alessandro D’Onofrio ha “reclutato” da tutta Italia dei traduttori volontari della community che comprendessero al meglio l’inglese, per poter garantire finalmente una traduzione completa del gioco, completamente gratuita e accessibile da chiunque.

Dopo aver rintracciato le circa 7000 righe di dialoghi, la storia di Half Life: Alyx è stata completamente tradotta dalla community nella nostra lingua, ed è finalmente disponibile per il download grazie allo sforzo compiuto. Potete accedere alla produzione attraverso il seguente link, nel caso in cui vogliate godervi la storia dell’ultima opera targata Valve nella nostra lingua, nonostante ovviamente il doppiaggio sia relegato all’inglese.

I prossimi update potrebbero portare a un mancato funzionamento del sottotitolaggio, come viene riportato dal post di VR-Italia stesso, restate quindi aggiornati sul sito per poter risolvere eventuali problemi futuri e poter continuare a giocare in italiano nonostante dei possibili aggiornamenti. Una piacevole iniziativa che mostra quanto si può essere uniti a distanza anche in periodi come questi!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...