Halo Infinite: come gira la beta? Ottimi risultati su Xbox Series X

Halo Infinite: come gira la beta? Ottimi risultati su Xbox Series X

Digital Foundry ha appena eseguito il test tecnico sulle performance della beta tecnica di Halo Infinte, ottenendo risultati interessanti.

  • Home
  • Games
  • News
  • Halo Infinite: come gira la beta? Ottimi risultati su Xbox Series X

La Beta di Halo Infinite è attualmente scaricabile per tutti gli appassionati che hanno aderito al progetto Xbox Insider, che si profila quindi come un buon banco di prova per il titolo di 343 Industries che sta mostrando i muscoli anche nelle valutazioni di Digital Foundry.

Il test che vi lasciamo in calce a questo articolo, mostra le prestazioni della beta di Halo Infinite in base alle varie postazioni di prova su diverse console e PC, con picchi molto promettenti e purtroppo anche qualche inciampo. Partiamo quindi nel descrivere il test sulla versione per Xbox Series X che si è presentata con la modalità performance con 120 FPS e una risoluzione dinamica fra i 1080p e i 1440p.

Il colpo d’occhio è certamente di alto livello e la fluidità dell’azione sembra veramente ottima, al punto da avere delle performance quasi granitiche per tutta la sessione di prova del gioco su Series X. Buone anche le prestazioni di Series S che nonostante abbia perso la modalità performance a 120 FPS, adesso è comunque stabile sui 60 FPS a 1080p senza alcuna variazione di sorta.

Non male anche i risultati per la old-gen con One X che si difende sui 60 FPS e i 1080p, nonostante alcuni cali momentanei in alcuni frangenti. Non bene invece il livello raggiunto su PC, nonostante i requisiti consigliati, che allo stato presenta alcune difficoltà nel raggiungere le medesime prestazioni di Series X anche con componenti tecniche di ottimo livello come la RTX 3090.

Halo Infinite multiplayer

Su PC infatti, il gioco tende a presentare un bug sul V-Sync e dei fenomeni di stuttering e nonostante le imponenti potenzialità delle schede grafiche recenti ci sono problemi nel mantenere i 120 FPS anche a risoluzioni come i 1440p. Gli sviluppatori sono già a conoscenza del problema e hanno rilasciato di recente una patch che dovrebbe risolvere in parte il problema aumentando i frame per secondo di circa il 15%.

Nonostante i problemi siamo comunque speranzosi sul futuro del progetto, trattandosi infatti di una versione di prova preliminare, e visto che resta ancora un mese ai ragazzi di 343 Industries per limare i vari difetti tecnici e dare giustizia a un titolo dalle ottime potenzialità e dalla grande importanza per milioni di fan.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...