VideogiochiNews

Hideo Kojima è al lavoro su un gioco per PS5? Spunta un indizio

Hideo Kojima ha pubblicato un tweet che lascerebbe intendere il suo coinvolgimento in un nuovo progetto, un gioco in sviluppo che potrebbe venire pubblicato su PS5.

L’immagine pubblicata da Kojima mostra quella che presumibilmente è la nuova casa di Kojima Production e, sullo sfondo, è possibile vedere chiaramente un kit di sviluppo per la console next-gen di casa Sony. Potrebbe trattarsi di un residuo di Death Stranding, ma sembrerebbe un lavoro in fase di sviluppo, che ha immediatamente calamitato l’attenzione dei fan.

Questo fatto è particolarmente degno di nota perché si sa che Kojima è attualmente al lavoro su un progetto che uscirà per Xbox. Segnalato per la prima volta nel 2021, il gioco in questione, che si dice utilizzerà la tecnologia in Cloud messa a disposizione da Microsoft, era sicuramente all’attivo un paio di settimane fa. Di recente sono cresciute le speculazioni sul fatto che Kojima Productions potrebbe essere il prossimo studio a venire acquisito da Sony, a seguito di un aggiornamento del sito web PlayStation Studios.

Nell’ultimo anno, il titolare della piattaforma ha acquisito Haven, Bluepoint Games, Housemarque, Nixxes Software e Firesprite. Kojima avrebbe quinti twittato l’immagine affermando che il suo studio intende, per il momento, rimanere indipendente. Kojima Productions è stato fondato nel 2005, sotto il controllo di Konami, dove Hideo ha lavorato per oltre 30 anni, creando la serie Metal Gear. Dopo essersi separato da Konami nel 2015, l’autore di videogiochi ha rifondato lo studio rendendolo indipendente, supportato da PlayStation.

A marzo, Kojima ha rivelato che lo studio si sarebbe trasferito, dopo 5 anni, nel suo ufficio con sede a Tokyo. Il binomio Hideo Kojima e PS5 è molto atteso da tutto il mondo videoludico. A febbraio 2022 ha fondato un nuovo podcast, con lo scopo di trattare di film e videogiochi di ogni tipo. Il podcast sarà un’esclusiva del servizio Audible di Amazon. Al momento è disponibile solo in Giappone, ma il suo successo decreterà un possibile approdo in Occidente.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche