fbpx

Hideo Kojima e Microsoft: l’accordo è vicino per un noto insider

L'insider Jeff Grubb ha recentemente affermato che il presunto accordo tra Microsoft/Xbox e Hideo Kojima è vicino dall'essere chiuso.

  • Home
  • Games
  • News
  • Hideo Kojima e Microsoft: l’accordo è vicino per un noto insider

Nelle ultime settimane si stanno ricorrendo svariate voci inerenti al fatto che il nuovo gioco di Hideo Kojima potrebbe essere un’esclusiva Microsoft.

Stando a quanto riferito dall’insider Jeff Grubb di VentureBeat, fonte molto vicina allo sviluppatore, l’autore giapponese sarebbe in trattativa con Microsoft per la realizzazione di un titolo tripla A. Lo stesso Grubb, infatti, ha affermato che la statua della Kojima Productions, avvistata sullo scaffale di Phil Spencer all’inizio di quest’anno, era un riferimento a ciò.


Nelle ultime ore il già citato Jeff Grubb è tornato sull’argomento rincarandone la dose. Grubb infatti non solo ha continuato a sottolineare il fatto che Kojima produrrà un titolo in esclusiva per Microsoft e l’ecosistema Xbox ma che tale accordo è sempre più vicino.

Tale indiscrezione è stata posta all’attenzione del pubblico durante una live mandata in onda proprio sul canale ufficiale di Youtube dell’insider. Potete trovare la live in questione in apertura di articolo.

Hideo Kojima

Su questo presunto accordo tra Microsoft e Hideo Kojima si sono susseguite varie voci, ma attualmente non vi è ancora nulla di concreto. In un recente episodio del podcast Xbox Era, l’insider Shpeshal_Ed aveva dichiarato che Kojima Productions originariamente si sarebbe rivolta a Sony per produrre il loro prossimo gioco. Sony, tuttavia, parrebbe non essere soddisfatta dell’andamento commerciale di Death Stranding e, in conseguenza di ciò, avrebbe rifiutato di produrre la nuova opera di Kojima.

Quest’ultimo aspetto andrebbe però a non conciliarsi con il recente annuncio della Director’s Cut di Death Stranding, annunciata durante il Summer Game Fest di quest’anno. Insomma, la questione si fa sempre più intricata di giorno in giorno, e di certo non aiutano le speculazione in merito a Abandoned, titolo esclusiva Sony che secondo alcune teorie potrebbe essere segretamente il nuovo Silent Hill prodotto da Kojima.

Se nel futuro di Hideo Kojima ci sarà davvero Xbox lo sapremo soltanto nelle prossime settimane, in attesa di dichiarazioni o annunci ufficiali.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...