fbpx

Hideo Kojima: il suo nuovo gioco sarà un’esclusiva Xbox? Parla Jeff Grubb

Il prossimo gioco di Hideo Kojima potrebbe essere un'esclusiva Xbox. A rivelarcelo il giornalista Jeff Grubb, molto vicino al creator.

  • Home
  • Games
  • News
  • Hideo Kojima: il suo nuovo gioco sarà un’esclusiva Xbox? Parla Jeff Grubb

Il nuovo gioco di Hideo Kojima sarà un’esclusiva Xbox, stando a quanto riferito a Jeff Grubb di VentureBeat, una fonte molto vicina allo sviluppatore. L’autore giapponese sarebbe infatti in trattativa con Microsoft per la realizzazione di una esclusiva tripla A. Lo stesso Grubb, infatti, ha affermato che la statua della Kojima Productions, avvistata sullo scaffale di Phil Spencer all’inizio di quest’anno, era un riferimento a questi colloqui.

Non posso confermare se Microsoft abbia già concluso la trattativa con Kojima, ma da ciò che ho capito il game designer rientra in un piano della casa di Redmond, che intende puntare sui migliori talenti nipponici.

Grubb prosegue dicendo che non può confermare se l’accordo sia già concluso, ma la sua impressione è che Kojima sia al centro del piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese. La terra del Sol Levante è un territorio in cui Xbox ha da sempre faticato, e riuscire a portare Kojima nella propria scuderia potrebbe essere un grande passo in questa direzione, così da ampliare notevolmente la fascia d’utenza di Xbox Series X/S. Questa è solo una voce per ora, ma potrebbe avere un fondo di verità.


Con Kojima Productions che lancia Death Stranding in casa Sony, sembra probabile che proverebbe a fare lo stesso per Xbox, così da arrivare su di un’ampia fascia di mercato. Il nuovo gioco dell’autore giapponese non è Abandoned, l’horror per PlayStation 5 presentato negli ultimi giorni, che non dovrebbe avere nulla a che vedere con Kojima Productions. Il team è praticamente esordiente e non esistono canali social o un sito web della compagnia, quindi dovrebbe essere un progetto a sè stante.  Non ci resta dunque che attendere conferme ufficiali da parte del creator o dell’azienda. Il nostro consiglio è di seguirlo sui social, Hideo Kojima continua lasciare indizi sul proprio futuro, e forse sul suo prossimo gioco per Xbox.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...