VideogiochiNews

Horizon Forbidden West: arriva la patch 1.11, ma contiene un problema

Guerrila Games ha annunciato la patch 1.11 di Horizon Forbidden West, il quale porta delle novità al titolo uscito in esclusiva sulle due piattaforme Sony: PlayStation 4 e PlayStation 5.

Il nuovo aggiornamento va a rimuovere uno dei problemi sull’equipaggiamento leggendario del gioco. Infatti, la patch 1.11 rende più bilanciate le armi disponibili in Horizon Forbidden West, ma migliora anche la progressione delle missioni principali e secondarie, in modo tale da rendere l’esperienza di gioco sempre più gradevole.

Ma Guerrilla Games non si dimentica del mondo marino del gioco che ha creato, infatti, il nuovo aggiornamento va anche a rendere sistemare la risoluzione dinamica e la qualità visiva dei momenti subacquei con Aloy.

Nonostante tutte queste belle notizie, c’è un grandissimo intoppo, che è stato reso noto tramite l’account ufficiale Twitter degli sviluppatori: l’update appena uscito dà problemi ai content creator e agli streamer. Infatti, alcune risoluzioni potrebbero dare dei problemi, ma i developer hanno subito dato una soluzione: abbassare la risoluzione del video o dello streaming.

Qui la dichiarazione ufficiale: «Content creator, per favore sappiate che siamo a conoscenza degli stream interrotti quando giocate a 1080p e 60fps, dopo aver salvato ai falò. Per evitare che questo accada, è consigliabile selezionare una qualità o un framerate minore, per esempio, 1080p e 30fps o 720p e 60fps».

Non ci è dato sapere se questo problema riguardi chi usa il sistema di streaming interno alla console oppure chi preferisce le schede di acquisizione, come quelle Elgato, che catturano ciò che state facendo a schermo e permettono lo streaming. Ma nel caso doveste incappare in questo problema, sapete già come risolverlo, almeno finché non arriverà una nuova patch a sistema per questo piccolo problema tecnico.

Tutto sommato, la patch 1.11 sembra proporre un sacco di cambiamenti, non ci resta che scaricare l’aggiornamento e tornare a vivere l’avventura nell’Ovest Proibito, cosa che possiamo raccontarvi nella nostra recensione.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche