fbpx

Horizon Forbidden West: la versione PS5 è stata costruita da zero

Nelle scorse ore Jim Ryan ha cercato di rassicurare i fan affermando che la versione PS5 di Horizon Forbidden West è stata realizzata partendo da

  • Home
  • Games
  • News
  • Horizon Forbidden West: la versione PS5 è stata costruita da zero

Horizon Forbidden West è sicuramente uno dei titoli più attesi della prossima generazione videoludica, ma la notizia che il sequel dell’apprezzatissimo Horizon Zero Dawn sia disponibile anche sull’attuale PlayStation 4 non è stata ben gradita dai fan, timorosi che il titolo possa subire qualche limitazione. Fortunatamente nelle scorse ore Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha invitato i giocatori alla calma, affermando che la versione PlayStation 5 di Horizon Forbidden West è stato realizzata partendo da zero. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Ryan:

Nessuno dovrebbe essere deluso dal fatto che Horizon Forbidden West, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure siano disponibili anche su PS4. Le versioni PS5 di questi giochi sono costruite da zero per sfruttare il set di funzionalità della nuova console, e abbiamo un percorso di aggiornamento per gli utenti PS4 per ottenere le versioni PS5 gratuitamente. Si tratta solo di dare una scelta alle persone. Sono davvero molto contento di ciò che stiamo facendo.

Nonostante le rassicurazioni del CEO di SIE, molti utenti si sono lamentati del fatto che Sony non stia “rispettando” la propria linea di “credere nelle generazioni“, visto che improvvisamente ha deciso di rilasciare anche delle versioni cross-gen delle proprie esclusive. Al momento si tratta solo di tre titoli su una straordinaria lineup di lancio prevista per il primo anno, ma il dubbio rimane, Gran Turismo 7 e God of War: Ragnarok saranno disponibili solo su PlayStation 5, o seguiranno la stessa sorte di Horizon Forbidden West, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure?

Vi ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition saranno disponibili all’acquisto in Italia a partire dal prossimo 19 novembre 2020 al prezzo di 499,99€ e 399,99€. I preordini della console sono già aperti su GameTekk e su altri rivenditori selezionati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...