HTC Vive Cosmos svelato ufficialmente: ecco prezzo e caratteristiche

HTC Vive Cosmos svelato ufficialmente: ecco prezzo e caratteristiche

HTC ha annunciato le caratteristiche ed il prezzo di HTC Vive Cosmos, la sua nuova periferica per realtà virtuale presto in arrivo.

  • Home
  • Tech
  • News
  • HTC Vive Cosmos svelato ufficialmente: ecco prezzo e caratteristiche

HTC, azienda produttrice di periferiche per realtà virtuale, ha finalmente svelato tutti i dettagli relativi al suo nuovo progetto in arrivo: HTC Vive Cosmos. Si tratta ovviamente di un visore per la realtà virtuale, le cui specifiche sono state tutte rivelate, come anche lo è anche la data di uscita! Potremo infatti mettere le mani sulla nuova invenzione targata HTC davvero molto presto, per l’esattezza il 3 ottobre di quest’anno. Il pre-ordine è già effettuabile attraverso questo link, ma approfondiamo adesso le informazioni in nostro possesso legate al nuovo prodotto in arrivo sugli scaffali.

HTC Vive Cosmos verrà venduto al prezzo iniziale 699$, ben 100$ in meno del suo predecessore, ma avrà ovviamente caratteristiche ben diverse da quest’ultimo. Il nuovo visore utilizzerà infatti un sistema di inside-out tracking, grazie al quale non saranno necessarie delle telecamere esterne, uno dei principali difetti di HTC Vive. Il nuovo visore potrà anche ottenere delle modifiche hardware nel corso del suo ciclo vitale, grazie a dei gadget di espansione che verranno venduti separatamente. Non avremo ovviamente davanti un computer, ma nonostante la struttura di base rimarrà sempre la stessa il visore potrà questa volta essere supportato anche a livello hardware oltre che software. Una interessante feature mostrata è anche la possibilità di ribaltare facilmente il visore, al fine di passare dalla visione del mondo virtuale a quello reale, e viceversa, con estrema immediatezza.

Anche questo apparecchio necessiterà di un PC collegato durante l’utilizzo, che fornirà la potenza di calcolo necessaria all’utilizzo dei software dedicati. La risoluzione sarà di 1400×1700 per ogni occhio ed il rafresh rate di 90hz, sicuramente due buoni risultati, sicuramente in linea con il costo dell’apparecchio non di certo irrisorio.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...