Il famosissimo Walkman è pronto a tornare!

Il famosissimo Walkman è pronto a tornare!

Sony, in occasione dei quarant'anni dall'uscita del suo Walkman, riproporrà il celebre dispositivo sotto una nuova veste ma all-digital.

Il Walkman è stato senza ombra di dubbio una rivoluzione e un oggetto di culto tanto amato da diverse generazioni che ancora oggi se ne sente parlare. Bene, la notizia di oggi farà felici i più nostalgici, visto che Sony ha deciso di celebrare il quarantesimo anniversario del celebre Walkman progettando un nuovo modello di lettore musicale da immettere sul mercato.

Per la precisione, stiamo parlando di due versioni del lettore presentate all’IFA 2019 e che approderanno nei prossimi mesi. Va detto però che non si tratta di musicassette portatili come era l’originale, ma bensì di dispositivi completamente digitali più simili ai lettori MP3. Entrambi saranno dotati di porta USB-C, Bluetooth, una batteria dalla durata di circa 26 ore e a una memoria interna da 16GB. Il prezzo dovrebbe essere di 440 euro per il modello celebrativo.

Il modello NW-A100TPS sarà commercializzato con una grafica che richiama il classico lettore a cassette con tanto di logo e grafica per il quarantesimo anniversario.

Il modello NW-A105 invece sarà più semplice e meno costoso. Entrambi possiedono però il sistema operativo Android comprensivi di tutte le funzionalità dedicate all’audio per migliorare la qualità sonora come l’amplificatore digitale S-Maste HX e il processore DSEE HX in grado di migliorare l’audio compresso; sarà inoltre possibile applicare dei filtri come quello in stile vinile.

Walkman sony

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...