Injustice 2: intervista agli sviluppatori di NetherRealm

Injustice 2: intervista agli sviluppatori di NetherRealm

Siamo stati felicemente invitati all’evento di presentazione ufficiale di Injustice 2, nuovo picchiaduro di NetherRealm Studios per Warner...

  • Home
  • Games
  • News
  • Injustice 2: intervista agli sviluppatori di NetherRealm

Siamo stati felicemente invitati all’evento di presentazione ufficiale di Injustice 2, nuovo picchiaduro di NetherRealm Studios per Warner Bros.. La location dell’evento è stato il favoloso VideoGames Party di Milano, un vero must per eventi come questo. Dopo un’approfondita presentazione di cui vi parleremo in un altro articolo approfondito, abbiamo avuto il piacere di intervistare Derek Kirtzic game designer di NetherRealm Studios.

Abbiamo notato che le intenzioni di Warner Bros e di NetherRealm Stusios siano volte ad un approccio competitivo serio: entrare nel mondo degli eSports non è cosa facile. Pensi che il sistema di equipaggiamento, fulcro del gioco Injustice 2 troverà spazio anche nel mondo competitivo?

Derek: “Al momento abbiamo l’idea di lasciare solo la parte visiva come personalizzabile all’interno del circuito torneistico. Questo fa si che i bonus che derivano dall’equipaggiamento non faranno parte della scena competitiva: questo genererà più bilanciamento all’interno del circuito, rendendolo perfetto come dovrebbe essere. Stiamo creando un tournament mode per aiutare i giocatori per facilitare l’accesso a tutti i partecipanti.”

Posso trovare lo stesso oggetto leggendario con differenti statistiche?

Derek: “Se trovi un pezzo di equipaggiamento e poi un altro visivamente uguale, entrambi possono avere differenti caratteristiche a livello di statistiche che ti garantiscono. Se trovi un pezzo di equipaggiamento che ti piace esteticamente ma le cui statistiche sono scarse, puoi cambiare quelle statistiche spendendo risorse ottenute giocando o distruggendo altri pezzi di equipaggiamento”

Questo cambiamento di statistiche avviene in modo casuale o posso scegliere cosa cambiare o come cambiarlo?

Derek: “Si è completamente casuale: puoi cambiare i valori di questo oggetto con i materiali che trovi nel gioco ma non temere, non ci sarà alcun tipo di micro transazione nel gioco.”

Prima in conferenza abbiamo parlato della modalità Multiverso: in questa modalità sei pianeti si alterneranno con sfide sempre nuove. Quanto spesso torneranno?

Derek: “Ci sono moltissimi pianeti in questa modalità. Molti pianeti torneranno casualmente, mentre posso dirti che  più o meno un pianeta ci mette un mese a tornare disponibile una volta apparso. C’è tanto da giocare ma devi essere consapevole che ogni contenuto tornerà ciclicamente: abbiamo intenzione di far votare i giocatori i pianeti più richiesti in modo da accontentare le richieste dei giocatori.”

Queste le parole del game designer al nostro microfono. Vi ricordiamo che il titolo è in uscita il 18 maggio in Italia e che preordinando il gioco riceverete il codice per giocare con Darkseid.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...