fbpx

Insuperabili Lab: Xbox Italia supporta il progetto

Insuperabili Lab è un’iniziativa promossa da Insuperabili Onlus e messa in piedi da Insuperabili Reset Academy, posta a dare sostegno ai...

  • Home
  • Games
  • News
  • Insuperabili Lab: Xbox Italia supporta il progetto

Insuperabili Lab è un’iniziativa promossa da Insuperabili Onlus e messa in piedi da Insuperabili Reset Academy, posta a dare sostegno ai ragazzi disabili attraverso un luogo di integrazione sociale supportato da figure professionali qualificate. Gli obiettivi ultimi dell’iniziativa sono quelli di aiutare i suddetti ragazzi a sperimentarsi nel mondo lavorativo e di incrementare le loro abilità sociali.

Tutto questo presso la sede di Insuperabili Lab a Torino, all’interno di laboratori supportati da diverse associazioni come ad esempio Game Therapy (in collaborazione con Vi.Re.Dis Onlus), oppure Super Training (in collaborazione con FitLight Italia), o ancora GiocoStorie (in collaborazione con Terra Comune Onlus).

Insuperabili Lab

Anche Xbox Italia ha deciso di supportare l’iniziativa donando a Insuperabili Reset Academy due postazioni console dotate di Xbox Adaptive Controller, ossia un dispositivo progettato appositamente per assecondare i giocatori con mobilità ridotta. In più Xbox Italia ha donato all’associazione l’accesso ai servizi Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...