Intervista col Vampiro: i romanzi di Anne Rice diventano una serie AMC

Intervista col Vampiro: i romanzi di Anne Rice diventano una serie AMC

Le serie di AMC passano dal blu cristallino di Breaking Bad al rosso di Intervista col Vampiro: il mondo di Anne Rice invade la TV.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Intervista col Vampiro: i romanzi di Anne Rice diventano una serie AMC
  BREAKING
Call of Duty continuerà a uscire su PlayStation? Phil Spencer fa chiarezza
Life is Strange: Remastered Collection rinviato per Nintendo Switch
PlayStation: Wrap-Up, come vedere le statistiche del 2021
Ghostwire Tokyo: il PlayStation Store avrebbe svelato la data d’uscita
FIFA 22: rivelato il Team of the Year
Phil Spencer svela le IP a cui è interessato dopo l’acquisizione di Acrtivision Blizzard
Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti
Future Games Show: rivelata la data ufficiale dello showcase
WWE 2K22 ritorna con Rey Misterio in copertina, trailer e data d’uscita
God of War per PC gira già su Steam Deck, arriva il primo screen
Activision Blizzard: parla Sony, fra accordi ed esclusive Xbox
Nintendo Switch: cosa cambia con l’aggiornamento 1.3.2.1
GTA Remastered Trilogy, il CEO di Take-Two minimizza i problemi tecnici
Pokémon diventa un FPS, fan realizzano un gioco brutale
The Wolf Among Us 2: prime foto, ecco come Telltale si è ripresa dal crollo
Fortnite: leak avrebbe rivelato le skin di Hawkeye
FIFA 22: cosa cambia l’aggiornamento 1.16 su FUT e sul gameplay
Activision Blizzard: il CEO pensò di acquistare dei siti di notizie videoludiche
Dying Light 2 rinviato su Nintendo Switch, è ufficiale
Horizon Forbidden West: nuovo trailer e dettagli sulla storia
Next
Prev

Ormai è ufficiale: Intervista col Vampiro, il noto romanzo di Anne Rice (foto qui sotto) del 1976 da cui è stato tratto l’omonimo film del 1994, diventerà una serie TV di AMC. L’emittente ha richiesto una serie basata sull’operato della scrittrice, i cui adattamenti sono stati precedentemente adocchiati da Hulu.

La rete televisiva e il suo studio sono riusciti ad accaparrarsi i diritti per poter adattare ben diciotto dei romanzi della Rice, noti come le Cronache dei Vampiri. Questa saga letteraria ha cementato il filone dei vampiri intesi come creature attraenti (e noi ne sappiamo qualcosa!), che ha fatto il successo di Twilight di Stephenie Meyer.

AMC e il suo servizio di streaming, AMC+, vedrà il lancio di Intervista col Vampiro nel 2022, ma non c’è ancora un cast per la serie sull’universo narrativo di Anne Rice. Rolin Jones farà da produttore esecutivo per lo show, insieme allo storico finanziatore di Breaking Bad, Mark Johnson. Quest’ultimo farà da supervisore al progetto.

«La sfida di adattare lo straordinario operato di Anne Rice sul piccolo schermo», stando a Johnson, «può tanto mettere soggezione quanto invece entusiasmare.» Dopo aver adattato singole opere, la responsabilità nei confronti del materiale originale è tangibile, ma il produttore esecutivo è pronto alla sfida.

Intervista col Vampiro

AMC non si limita però alle sole Cronache dei Vampiri; anche il ciclo delle streghe Mayfair fa parte dell’accordo. Con due franchise di successo capaci di vendere più di 150 milioni di copie in tutto il mondo, quella di avere Anne e Christopher Rice tra i produttori della serie è una scelta obbligata.

Jones, che ha recentemente prodotto Perry Mason per conto di HBO, descrive Anne Rice come «una madre in lutto e scrittrice straordinaria, che nel 1973 ha dato vita a quello che sarebbe diventato il più grande romanzo sui vampiri mai scritto, con tutto il rispetto per il signor Stoker.»

Con una serie mirata tanto ai neofiti quanto agli affezionati lettori della Rice, a quasi 50 anni di distanza le aspettative sono alte. «Sappiamo bene quanto significhi questo libro e quelli che lo seguono per l’enorme fandom. Il peso delle vostre aspettative grava sulle nostre spalle.»

Inquieto giace il capo che indossa i canini, dunque. I diritti cinematografici dei libri della Rice sono tornati recentemente alla scrittrice, che ha subito pensato di portare i suoi vampiri dal grande al piccolo schermo. Paramount TV Studios ed Anonymous Content hanno proposto un loro adattamento nel 2017, ma senza successo.

Gli attraenti succhiasangue di Anne Rice segneranno l’addio di AMC a Better Call Saul (ne abbiamo parlato quattro mesi fa) e The Walking Dead, entrambi parte di due rispettivi franchise che hanno saputo fare la storia di un network. Auguriamo tanto ai fan quanto agli sceneggiatori il nostro più sentito “in bocca al… vampiro”.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...