fbpx

Iron Man: l’armatura valigetta è stata ricreata da un ingegnere

La famosa armatura valigetta di Iron Man è stata ricreata pezzo pezzo da un ingegnere. Ecco il video pubblicato sul canale YouTube passo dopo

  • Home
  • Movie
  • News
  • Iron Man: l’armatura valigetta è stata ricreata da un ingegnere

L’armatura di Iron Man, e il personaggio stesso della Marvel, da sempre affascinano milioni di ragazzi e non solo per via della caratterizzazione del personaggio, dell’ottimo interprete degli ultimi anni Robert Downey Jr. che ha fatto amare l’eccentrico supereroe a nuove generazioni di fan, ma anche per via dell’interesse di molti di riuscire a realizzare, o quanto meno avvicinarsi, l’armatura stessa. Ovviamente parliamo di ingegneri o persone davvero capaci in questo ambito, cosa che probabilmente fa parte del bagaglio di questo YouTuber. Insieme all’ingegnere Jake Laser, infatti, hanno realizzato la famosa armatura valigetta che, per vostra comodità, potete vedere nel video posto in testa all’articolo.

La coppia non è certamente nuova a queste trovate, in quanto insieme si sono già dati da fare per realizzare alcuni equipaggiamenti sempre dei supereroi Marvel come le scarpe da ginnastica di Black Panther o degli “sparadisinfettamenti” di Spider-Man che spruzzano appunto disinfettante per le mani. Questa volta però hanno voluto alzare l’asticella della difficoltà, provando a realizzare una tuta di Iron Man pieghevole che può essere riposta all’interno della valigetta.


Nel filmato della durata di 20 minuti possiamo vedere una buona parte del processo realizzativo (che comunque ha portato via più di 100 ore). La tuta è fatta da più di 100 libbre di acciaio laminato a freddo, composta da svariate dozzine di parti, la maggior parte di cui deve combaciare perfettamente con quelle adiacenti. Il risultato finale, come è possibile vedere, è davvero ottimo, sia sotto il punto di vista estetico che quello funzionale, sebbene non sembrano esserci componenti che, automaticamente, funzionino come quelli dei famosi film.

Tuttavia siamo di fronte a un lavoro importante, che lo stesso ingegnere ha voluto definire come un prototipo che, con qualche revisione e aggiornamento, potrà subire delle migliorie e funzionalità, riuscendo ad automatizzare alcuni elementi e renderli meno goffi.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...