Joel, Ellie e Dina: il rapporto tra i protagonisti The Last of Us Part 2 all'interno del gioco

Joel, Ellie e Dina: il rapporto tra i protagonisti The Last of Us Part 2 all’interno del gioco

Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog e direttore creativo di The Last of Us Part 2 ci parla del rapporto tra le due protagoniste e della

  • Home
  • Games
  • News
  • Joel, Ellie e Dina: il rapporto tra i protagonisti The Last of Us Part 2 all’interno del gioco

A seguito del trailer che abbiamo potuto osservare nel corso dello State of Play di qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza della presenza di Joel, il protagonista del primo capitolo di The Last of Us che fino ad oggi non era mai apparso in nessuna immagine o video in questo secondo capitolo.

Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog e direttore creativo di The Last of Us Part 2 è stato intervistato da IGN in merito alla presenza di Joel come protagonista o comparsa e quale sarà il rapporto che avrà con Ellie.

“La loro relazione è tesa. In parte perché gli adolescenti saranno adolescenti, e in parte a causa della loro storia, motivo per cui non li hai visti molto insieme. Gran parte di The Last of Us riguarda questo duo, la loro dinamica e il modo in cui stanno insieme. Dirò solamente che Joel svolgerà una parte importante in questo gioco.”

Poiché in questo seconda capitolo è stata messa in evidenza la storia tra Ellie e Dina fin dalla prima anteprima dell’E3 2018, diventando di fatto la coppia protagonista del gioco, è lecito domandarsi se e come Joel verrà utilizzato in questo contesto e quanti spazi troverà all’interno dell’opera.

“Dina viveva a Jackson prima che Ellie si trasferisse alla fine del primo gioco. Una volta che Ellie si trasferisce a Jackson, riprendiamo la storia anni dopo, e Dina è diventata la migliore amica di Ellie. Vanno in giro, Jackson ha l’elettricità. Vivono una vita da adolescenti. E non solo, questi personaggi sono anche innamorati l’uno dell’altro”.

Nella nuova demo mostrata è possibile vedere Ellie terrorizzata dal fatto che non sappia dove si trovi Dina. Tale preoccupazione, dicono gli sviluppatori, rende un maggiore spessore al loro legame.

“È stato importante per noi mostrare la complessità di questa relazione. Sono momenti di leggerezza davvero dolci e teneri”. “… Questo evento che accade ad Ellie sconvolgerà tutto e le farà dire ‘Queste persone non possono cavarsela’. Dirò solo che Dina ha un ruolo importante nel gioco.”

Nell’ultimo trailer è possibile assistere ad una scena che ha portato molti a credere che Dina fosse morta. Sembra che proprio a seguito di questo evento Ellie intraprenderà un viaggio in questo attesissimo sequel. Non resta che aspettare il 21 febbraio 2020.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...