fbpx

Jump Rope Challenge è stato rilasciato a sorpresa su Nintendo Switch

Nintendo ha rilasciato un prodotto chiamato Jump Rope Challenge, titolo sviluppato da un piccolissimo team di sviluppo giapponese.

  • Home
  • Games
  • News
  • Jump Rope Challenge è stato rilasciato a sorpresa su Nintendo Switch

In questo periodo di emergenza globale, a causa del temuto covid-19, molte multinazionali hanno rilasciato gratuitamente alcuni dei loro prodotti videoludici: Sony ha effettuato l’operazione con Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, Microsoft con i due Crackdown e Too Human, Warner Bros. con LEGO Ninjago Movie the videogame o Bandai Namco con Pac-Man Championship Edition 2. Una delle poche che non ha regalato niente per questo periodo è Nintendo, almeno fino a qualche ora fa, visto che la compagnia giapponese ha da poco rilasciato un certo Jump Rope Challenge per Nintendo Switch.

Scaricabile gratuitamente attraverso l’eShop della console ibrida, questo semplice titolo è stato sviluppato da un piccolo team di sviluppo, a debita distanza grazie al lavoro da casa, per incentivare gli utenti a fare esercizio perfino tra le mure domestiche. Infatti, l’obiettivo primario di tutto il prodotto è quello di raggiungere almeno i 100 salti giornalieri, ma è possibile perfino superare i propri limiti e oltrepassare il record di amici o famigliari. Nel caso in cui siate già degli esperti in materia e pensate che la sfida giornaliera sia troppo facile, è possibile aumentare – o perfino diminuire –  il numero minimo raggiungibile di salti durante una sessione di gioco. Ovviamente, per giocare bisogna tenere i Joy-Con in entrambe le proprie mani, ma è possibile trasformare il tutto in un’esperienza multiplayer dando uno dei controller a un secondo giocatore. Infine, Nintendo ha pensato anche agli utenti che magari vogliono praticare esercizio ma non possano muoversi più di tanto, e per questo è possibile usufruire del prodotto semplicemente piegando le ginocchia o muovendo esclusivamente le proprie braccia.


Jump Rope Challenge è quindi una semplice ma curiosa esperienza, che è scaricabile gratuitamente per un periodo limitato,visto che la compagnia giapponese ha intenzione di eliminarlo dal negozio digitale entro la fine di Settembre 2020. In attesa di scoprire il giorno specifico di questa manovra, vi ricordiamo che Nintendo ha da poco pubblicato un nuovo trailer di Paper Mario: The Origami King.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...