fbpx

Justice League: la Snyder Cut avrà un sequel? Parla il regista

Stando alle recenti parole di Snyder, al momento ci sono pochissime possibilità di poter realizzare un sequel della Snyder Cut di Justice League

  • Home
  • Movie
  • News
  • Justice League: la Snyder Cut avrà un sequel? Parla il regista

Come ben saprete, lo scorso 18 marzo ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale la tanto attesa Snyder Cut di Justice League, disponibile alla visione nel nostro paese in esclusiva su Sky e Now TV. Sebbene il nuovo adattamento sia riuscito a soddisfare la maggior parte dei fan del DC Extended Universe (colmando le principali lacune dell’opera di Whedon), molti si chiedo (visto anche il finale della pellicola) se la Snyder Cut riceverà mai un sequel, visto che nei piani iniziali del regista erano previsti altri due film.

Secondo quanto emerso da una recente intervista di Zack Snyder ai microfoni di Pop Culture Weekly, il regista ritiene che al momento ci siano pochissime possibilità di realizzare i piani per un eventuale Justice League 2 e 3, anche se l’apprezzamento da parte dei fan potrebbe in qualche modo cambiare le carte in tavola in casa WarnerMedia Studios. Vi riportiamo nel dettaglio le parole del regista:


Ci sono alcuni suggerimenti [su Justice League 2 e 3], ma si tratta più che altro di una sorta di teaser di quello che sarebbe potuto accadere. Rimane un grandissimo suggerimento di quello che avremmo voluto creare con il primo film. C’era molto da raccontare in queste prime quattro ore, siamo riusciti a inserire tutto quello che abbiamo girato. Comunque sì, avevo un piano molto più ampio per Justice League.

Inoltre, nonostante la trama di JL 2 e JL 3 fosse stata svelata in precedenza dallo stesso regista, questa potrebbe prendere una piega molto diversa se mai Warner Bros. decidesse di rendere canonica la Snyder Cut di Justice League, pur mantenendo molti degli stessi elementi.

Chiaramente, il destino della pellicola (e degli eventuali sequel) rimane nella mani dei fan, che potrebbero far ricredere la casa di produzione cinematografica statunitense rendendo canonica questa versione, piuttosto che quella rilascia da Joss Whedon nel 2017. Sebbene la speranza sia l’ultima a morire, non è dello stesso avviso Ann Sarnoff, presidente e CEO di WarnerMedia Studios e Networks Group, la quale considera conclusa la trilogia di Snyder.

Apprezzo che adorino il lavoro di Zack e siamo molto grati per i suoi numerosi contributi alla DC. Siamo così felici che abbia potuto dare vita alla sua visione della Justice League, visto che non era nei nostri piani fino a circa un anno fa. Con ciò arriva il completamento della sua trilogia. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo realizzato, ma siamo anche molto soddisfatti dei piani per tutti i personaggi DC multidimensionali che sono in fase di sviluppo in questo momento.

In attesa di scoprire se mai la Snyder Cut di Justice League riceverà mai i sequel tanto attesi dai fan del DC Extended Universe, vi ricordiamo che la pellicola (della durata complessiva di 4 ore) è disponibile alla visione nel nostro paese in esclusiva su Sky e Now TV. Al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...