fbpx

Kazuo Hirai lascia la presidenza di Sony per andare in pensione

Solo poche ore fa Kazuo “Kaz” Hirai, Ex-CEO di Sony e Presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda, ha...

  • Home
  • Games
  • News
  • Kazuo Hirai lascia la presidenza di Sony per andare in pensione

Solo poche ore fa Kazuo “Kaz” Hirai, Ex-CEO di Sony e Presidente del consiglio d’amministrazione dell’azienda, ha annunciato dopo 35 anni di servizio le sue dimissioni. Dopo aver lasciato il suo ruolo di CEO nello scorso aprile, Hirai ha poche ore fa annunciato che lascerà anche il posto di presidente per andare finalmente in pensione dal 18 giugno 2019.

Hirai continuerà a offrire consulenza al team di gestione dell’azienda, qualora lo richiedano, come consulente senior, mentre Kenichiro Yoshida, che ha sostituito Hirai come CEO Sony lo scorso anno, continuerà a ricoprire questo incarico.


Qui di seguito le parole dette da Kazuo Hirai in seguito all’annuncio del pensionamento:

Da quando ho passato il timone di amministratore delegato a Yoshida-san lo scorso aprile, come presidente di Sony ho avuto modo di assicurare una transizione agevole e di fornire supporto al management di Sony. Credo fermamente che tutto il personale sia allineato alla perfezione con la forte leadership di Yoshida-san, e che sia pronto per costruire un futuro per Sony ancora più luminoso. Quindi ho deciso di lasciare Sony, che è stata parte della mia vita per gli ultimi 35 anni. Vorrei esprimere la mia più calorosa gratitudine nei confronti di tutti gli impiegati e gli investitori che mi hanno supportato in questo viaggio.

Non ci resta dunque che augurare un felice pensionamento a Kazuo Hirai, convinti che il suo successore saprà fare un’ottimo lavoro.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...