VideogiochiNews

Kingdom Hearts: Eminem ha reso omaggio alla saga

Il rapper americano Eminem lo scorso venerdì ha rilasciato un nuovo album intitolato Kamikaze. Questa raccolta di brani è stata apprezzata moltissimo dalla critica e dal pubblico, in special modo da quella parte di pubblico di cui fanno parte i fan della saga giapponese Kingdom Hearts.

Infatti all’interno di uno dei brani (Good Guy) è presente il campionamento di “Simple and Clean” canzone del compositore Utada Hikaru e parte della colonna sonora di numerosi titoli della saga quali: Kingdom Hearts Chain of Memories, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Kingdom Hearts Re:coded e Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance.

Kingdom Hearts

Ovviamente il rapper americano ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Rolling Stone, in cui conferma il fatto e spiega quali sono le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta:

Kamikaze è il mio “videogioco” personale. Kingdom Hearts è un gioco di ruolo giapponese e il brano che ho campionato fa parte della sua colonna sonora. E’ una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato. Ho visto che nonostante sia stata tagliata e modificata a dovere i fan hanno riconosciuto subito il campione utilizzato.

Di fatto il rapper ha voluto rendere omaggio alla famosa saga che ha emozionato e continua ad emozionare migliaia di persone. Ricordiamo che il terzo capitolo della serie principale: Kingdom Hearts 3, sarà disponibile dal 29 gennaio 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete ascoltato la canzone in questione? Vi è piaciuta? Fateci sapere la vostra con u commento!

Fonte:
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche