fbpx

Kingdom Hearts: Testsuya Nomura torna a parlare del futuro della serie

Tetsuya Nomura ha rilasciato a Dangeki Online una nuova intervista in cui racconta del futuro della saga di Kingdom Hearts.

  • Home
  • Games
  • News
  • Kingdom Hearts: Testsuya Nomura torna a parlare del futuro della serie

Tetsuya Nomura è tornato a parlare in occasione del lancio di Kingdom Hearts: Melody of Memory, esprimendosi sul futuro della saga nata dall’unione di Square Enix e Disney. Nell’intervista rilasciata a Dengeki Online, il creative director Nomura ha condiviso alcune nuove informazioni sulla serie e ha anche commentato un ipotetico nuovo titolo per PlayStation 5 e Xbox Series, chiarendo di voler “concludere definitivamente gli archi narrativi rimasti aperti in Kingdom Hearts 3” e di voler cambiare una formula che comincia a sentire il peso degli anni.

Nel corso dell’intervista è emerso come Nomura voglia provare a stravolgere il mondo di gioco e il modo di raccontare le storie, chiudendo al tempo stesso tutte le situazioni rimaste in sospeso. Melody of Memory racconta infatti una parte fondamentale della storia, e molto probabilmente in futuro arriveranno altri titoli che continueranno a raccontare questo universo, espandendolo.


Di solito pianifico un sequel prima di qualunque cosa su cui sto lavorando. Quando stavo lavorando all’originale Kingdom Hearts , stavo pensando già a Chain of Memories . Per Kingdom Hearts II e Roxas, stavo pensando di iniziare il gioco con un nuovo protagonista, ma all’epoca non avevo una visione concreta. Non credo che ci saranno situazioni in cui incontrerai Xehanort come antagonista della storia principale. Anche se gli effetti che ha avuto sulla storia rimangono, e come potete vedere nella storia di Kingdom Hearts: Melody of Memory.

Il discorso si è poi spostato sulle console di nuova generazione, in particolare su come potrebbe essere uno dei suoi giochi su next-gen:

Se dovessimo realizzare un nuovo Kingdom Hearts per le console next-gen, questo verrà pubblicato dopo che molte altre compagnie avranno già lanciato titoli di grande impatto, quindi dovremmo metterci a lavoro su qualcosa di grosso capace di competere con questi blockbuster. Ovviamente è solo un’ipotesi perché non abbiamo annunciato che ci sarà un nuovo gioco per PS5 o Xbox Series X.

Il 2022 sarà il ventesimo anniversario di Kingdom Hearts, e Tetsuya Nomura ha concluso invitando tutti i giocatori a tenere gli occhi aperti in vista di eventuali annunci.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...