fbpx

Kirby: in arrivo un nuovo capitolo su Nintendo Switch

Durante le scorse ore è stato confermato da Kumazaki l'arrivo di un nuovo capitolo del franchise di Kirby, dopo ben 3 anni di assenza.

  • Home
  • Games
  • News
  • Kirby: in arrivo un nuovo capitolo su Nintendo Switch

Durante le scorse ore è stato confermato l’arrivo di un nuovo capitolo del franchise di Kirby su Nintendo Switch. Sono passati ben 3 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, Kirby Star Allies, e recentemente in Giappone è stato pubblicato un nuovo art book che comprende anche un’intervista con Shinya Kumazaki, il direttore dell’opera.

L’uomo ha voluto lanciare un messaggio chiaro: dopo aver riscontrato alcune delle difficoltà che HAL Laboratory ha dovuto affrontare durante la creazione di Star Allies, ha anche parlato vagamente di quello che sarà il futuro della serie. Kumazaki ha menzionato il passaggio alla fase successiva di Kirby:

Lo diciamo ogni partita, ma io e la squadra abbiamo superato molte difficoltà nel realizzare Star Allies. A volte questi progetti non si fondono del tutto, ma “Star Allies” ha superato le probabilità ed è diventato un gioco con molto da offrire. Alcuni dei Dream Friends erano una sfida da includere, al punto che non eravamo sicuri di riuscire a inserirli tutti, ma volevamo compiacere i fan che hanno supportato la serie.

C’è sempre un senso di incertezza all’inizio di un progetto, ed è naturale che esitassimo a includere alcuni dei Dream Friends, ma abbiamo lavorato insieme per realizzarlo. Quando abbiamo lavorato ai tre aggiornamenti gratuiti per il gioco, abbiamo incoraggiato tutti i membri del team, giovani e meno giovani, a dare il loro contributo su ciò che pensavano i fan volessero vedere. È stato molto difficile organizzare tutti i suggerimenti, ma penso che Star Allies sia una raccolta degli sforzi di Nintendo e del team Kirby.

Con il suo rilascio, abbiamo finalmente interrotto la siccità di 11 anni di titoli a scorrimento laterale su console. Abbiamo anche aggiunto il multiplayer cooperativo che i fan hanno aspettato, un altro risultato di cui lo staff si sente benissimo. E ora, finalmente, possiamo passare alla fase successiva! Provo e testo ancora cose nuove al lavoro ogni giorno, parlando con i miei colleghi delle direzioni che potrà prendere la serie successiva. Insieme a loro, anche se solo per accontentare un solo fan, stiamo pianificando la prossima fase del nostro futuro. Il team è il culmine degli aspetti migliori del franchise di Kirby e speriamo che non vedrai l’ora di vedere cosa succederà dopo.

Altri sviluppatori di Kirby hanno parlato del futuro del franchise e dei loro desideri durante l’anno precedente, nel quale molti fan si erano già preparati ad un annuncio ufficiale di un eventuale nuovo capitolo.

Il capo programmatore Katsuyoshi Sumitomo ha detto che spera che «la prossima cosa che creeranno sarà chiamata l’apice dei giochi di Kirby». Nel frattempo, il design director Riki Fuhrmann sarebbe interessato a creare uno spin-off particolare, che prenderebbe una piega completamente differente rispetto a quello che siamo abituati a vedere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...