fbpx

Kodak: “il risveglio della forza”

Kodak, l’azienda multinazionale statunitense, specializzata nella produzione di apparecchiature per immagini e per le stampe, dopo aver...

Kodak, l’azienda multinazionale statunitense, specializzata nella produzione di apparecchiature per immagini e per le stampe, dopo aver passato alcuni anni difficili trovandosi molte volte sull’orlo del baratro ha forse ritrovato un giusto equilibrio.

Tanto merito dopo le pesanti vicende è da ricondurre al successo ottenuto proprio da Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ha utilizzato per le riprese proprio la pellicola della società, già inoltre molto utilizzata nel corso di tutto il 2015. La pellicola con molta probabilità riuscirà a far chiudere in pareggio il bilancio di Kodak che da anni non viveva momenti così “felici”.kodak


Molti registi al giorno d’oggi continuano a girare su pellicola i propri film, non solo J.J. Abrams, con il suo ultimo Star Wars: Il Risveglio della Forza ha fatto, ma anche il noto Quentin Tarantino ha deciso di utilizzare la pellicola per il suo ultimo film in arrivo a breve in tutte le sale italiane.

Proprio alla luce di queste notizie il CEO dell’azienda americana, Jeff Clarke, ha dichiarato di intravedere un bellissimo futuro per la pellicola e per la società:

“Rian Johnson anche ha in programma di girare Star Wars: Episodio VIII in pellicola Kodak. Stiamo collaborando insieme per poter accontentare la loro visione sul grande schermo”.

Nel solo 2015 sono stati circa 90 i film girati su pellicola e il prossimo anno dovrebbero essercene altrettanti secondo Clarke, che vede finalmente tornare ” la forza scorrere potente nella società“.

Dunque per gli amanti di cinema e tradizionalisti per convinzione come me, non possono essere che belle notizie queste, che mi spingono a fare un grande in bocca al lupo alla società, con l’augurio che la pellicola torni presente più che mai nei film del prossimo futuro.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...