fbpx

Kojima Productions: l’annuncio del nuovo gioco è vicino, arriva la conferma ufficiale

Il futuro di Hideo Kojima, e della software house Kojima Productions, potrebbe essere svelato fra non molto. A dirlo è un fidato collaboratore.

  • Home
  • Games
  • News
  • Kojima Productions: l’annuncio del nuovo gioco è vicino, arriva la conferma ufficiale

Quando si parla di Hideo Kojima, il mondo videoludico è sempre in fermento. Tantissimi sono gli estimatori di questo artista che negli anni si è sempre distinto per lavori di qualità e non solo. Ultimo, l’amato e odiato Death Stranding, prima opera del suo personale studio Kojima Productions dopo l’addio con Konami (per chi si fosse perso la recensione ve la proponiamo nuovamente qui). Adesso però, a distanza di un anno o poco più, cosa sarà in lavorazione presso la software house? Ma soprattutto, quando verrà svelata la nuova produzione del maestro Kojima? A dare qualche risposta è stato un suo fedele e stretto collaboratore Yoji Shinkawa. Queste le sue parole in merito ai dettagli della nuova IP:

Beh sì, sto facendo qualcosa, di sicuro, e potrei dirvi probabilmente che possiamo annunciarlo molto presto

Nei mesi che hanno seguito il rilascio di Death Stranding, il fondatore della software house ha sempre voluto scherzare con il pubblico riguardo il nuovo titolo in sviluppo. Dapprima Kojima era in cerca dei migliori talenti al mondo, 25 per l’esattezza, atti a coprire ogni ruolo importante del processo. Successivamente parlò in merito di un film dell’horror che lo stava intrigando e che, probabilmente, lo avrebbe spinto a realizzare un titolo di paura rivoluzionario, per poi annunciare di aver cancellato un importante progetto in corso di sviluppo. Ultimo, attraverso il social di Twitter, ha fatto intendere di essere al potenziale sviluppo di un secondo capitolo di Death Stranding. Lo stesso attore protagonista, Norman Reedus, aveva affermato di essere in trattativa per un progetto che lo avrebbe nuovamente legato a Kojima Productions.


Tuttavia, Hideo ha più volte dichiarato di come avesse il desiderio di esplorare un nuovo tipo di gioco, abilitato anche alle piattaforme di cloud gaming e, come da lui dichiarato, realizzando opere più piccole, magari ad episodi, mentre si dedica a quello che invece è il gioco tripla A dell’azienda.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...