fbpx

La piattaforma Bilibili pronta ad acquisire i diritti per i Worlds

La nota piattaforma di streaming cinese Bilibili sarebbe intenzionata ad acquisire i diritti dei Worlds per i futuri anni.

  • Home
  • Games
  • News
  • La piattaforma Bilibili pronta ad acquisire i diritti per i Worlds

Nella Repubblica Popolare Cinese è ufficialmente esploso il fenomeno League of Legends tanto che negli ultimi due anni i campioni dei Worlds provengono esattemente dal noto paese asiatico. Tutta questa evidenza ha fatto sì che attirasse intorno a sé un nuovo mercato all’interno della Cina.

Secondo alcuni media cinesi, infatti, dopo l’entrata di Tencent all’interno della piattaforma streaming Bilibili (con un esborso di circa 300 milioni), quest’ultima sembra essere intenzionata ad acquisire in esclusiva i diritti di trasmissione dei Worlds di League of Legends dei futuri anni.

Questa manovra ha ovviamente un costo per la compagnia che sembra aggirarsi intorno ai 113 milioni di dollari. Se tutto dovesse andare in porto potremmo parlare di uno dei più grandi accordi della storia degli eSport. Ad esepio, la famosa piattaforma Twitch ha acquisito i diritti per la Overwatch League con un esborso di circa 90 milioni spalmati però in due anni.

Va però sottolineato che questa possibile esclusiva riguardante i Worlds interesserà solamente il mercato cinese, motivo per cui ogni altro spettatore, di qualsiasi parte del mondo, potrà gustarsi l’evento su altre piattaforme abilitate.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...