NewsCinema e TV

La serie TV più piratata del 2021 è targata Marvel

Stando a quanto riportato da IGNla serie TV più piratata del 2021 è targata Marvel, che si piazza al primo posto, con moltissime altre serie Disney+ uscite nel corso di quest’anno, dedicate a moltissimi supereroi. Le prime cinque posizioni sono infatti prese esclusivamente da serie Marvel, che sembrano dominare anche nel campo della pirateria.

Uscita a inizio di quest’anno, WandaVision risulta la serie più piratata del 2021, avendo battuto altri concorrenti quali LokiThe Falcon and the Winter Soldier e il recente Hawkeye, che ha da poco concluso tutte le sue puntate. La serie, di cui recentemente il regista e creatore ci hanno spiegato il finale, risulta quindi la prima in questa molto particolare classifica.

L’avvento di tantissimi servizi di streaming dove poter trovare molte delle nuove serie ha spinto una grande fetta di pubblico a buttarsi sull’illegalità, usufruendo di siti che permettono di scaricare le serie così da poterle vedere senza abbonamento. Il primato di WandaVision anche in questo capo, dopo la nomination ai Golden Globe, evidenzia ancora di più il successo della serie.

Le puntate, ognuna creata con uno stile diverso, hanno tenuto davanti allo schermo tantissimi spettatori in tutto il mondo, avendo anche potenzialmente aperto ancora di più il discorso riguardante il multiverso Marvel. La stessa Wanda infatti tornerà non in una seconda stagione, come già confermato dalla stessa attrice, ma all’interno di un nuovo film.

Wanda sarà infatti coprotagonista insieme a Doctor Strange in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo film Marvel che amplierà ancora di più la possibilità di vedere personaggi di realtà differenti, come in parte già accaduto in …What if?, uscito sempre su Disney+. Il primo teaser trailer del film mostra infatti come gli avvenimenti raccontati nella serie abbiano avuto una ripercussione molto più grande del previsto.

Oltre a tanti premi e nomination, WandaVision si aggiudica quindi anche il particolare titolo di serie TV più piratata del 2021, che in un certo senso evidenzia ancora di più l’enorme successo.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche