Legends of Runeterra - Guida completa agli incantesimi

Legends of Runeterra – Guida completa agli incantesimi

Vi presentiamo oggi la nostra guida agli incantesimi di Legends of Runeterra, ecco come funzionano e tutte le Parole Chiave a essi collegati.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Legends of Runeterra – Guida completa agli incantesimi

Dopo diverse fasi di Closed Beta, Legends of Runeterra è oramai stato pubblicato da Riot Games su PC nella sua versione di Open Beta. Il titolo sta venendo molto giocato sia da chi è arrivato direttamente dall’universo di League of Legends, sia da chi si interfaccia a questo immenso panorama narrativo per la prima volta. Dopo aver pubblicato la nostra anteprima sul card game, che potete trovare al seguente link, siamo pronti per esplicarvi alcuni dei lati poco chiari di quest’opera.

Parliamo oggi degli incantesimi Legends of Runeterra, delle loro Parole Chiave e il loro comportamento nella pila di gioco, una meccanica fondamentale.

Incantesimi e velocità

All’interno dell’universo di Legends of Runeterra oltre agli iconici campioni di League of Legends e ai vari alleati è anche presente una grande moltitudine d’incantesimi. In alcuni casi questi vengono inseriti nel mazzo base, in altri ottenuti da delle carte e in altri ancora dagli eroi, proprio quest’ultimo caso è stato approfondito nell’apposita guida agli eroi che trovate qui sotto. Ogni incantesimo presenta nel testo una Parola Chiave, anche queste approfondite in un’apposita guida, ovvero una parola che riassume un testo e un effetto.

Anche se alcuni incantesimi presentano diverse di queste Parole Chiave ognuno può e deve essere Lento, Veloce o Raffica. Cosa significano questi effetti? Eccovelo spiegato qui di seguito.

  • Lento – Gli incantesimi Lenti non possono essere giocati in ogni momento. Questi sono utilizzabili solamente al di fuori del combattimento o prima della risoluzione di quest’ultimo, e solamente se la pila è vuota e nessun’altro incantesimo o abilità sta per attivarsi, in quanto non fungono da risposta.
  • Veloce – Gli incantesimi Veloci possono essere utilizzati in qualunque momento, ma prima della loro effettiva risoluzione alcune altre carte potrebbero attivarsi. Seguendo le regole della pila ogni effetto attivato dopo un incantesimo veloce avrà la precedenza, e se ulteriori verranno attivati questi avranno sempre la precedenza, in un ordine che va dall’ultimo al primo.
  • Raffica – Gli incantesimi Raffica possono essere anch’essi utilizzati in qualunque momento, ma non sarà possibile incatenare a questi ulteriori effetti, e l’avversario non potrà mai rispondere, dato che il loro effetto è immediato e insindacabile.

Potete trovare in copertina all’articolo un video di approfondimento relativo alle meccaniche principali di Legends of Runeterra, e vi rimandiamo alla nostra sezione delle guide per ulteriori approfondimenti.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...