fbpx

Lewis “Kelly” Flock: l’ex presidente di Sony Online Entertainment è morto

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'ex presidente di Sony Online Entertainment e fautore di God of War e Twisted Metal, Lewis "Kelly" Flock

  • Home
  • Games
  • News
  • Lewis “Kelly” Flock: l’ex presidente di Sony Online Entertainment è morto

Secondo quanto emerso nelle ultime ore LewisKellyFlock, ex presidente della divisione Online Entertainment di Sony, è morto. Stando alle informazioni riportate da un recente rapporto di Venture Beat, Flock era gravemente malato. Anche se il suo nome possa non essere molto familiare tra i giocatori, è stato una parte importante non solo nello sviluppo di amati franchise del colosso nipponico, come God of War e Twisted Metal, ma dell’intera industria videoludica. Proprio per questo motivo nelle scorse ore diversi esponenti di rilievo del settore hanno deciso di condividere le proprie condoglianze sui rispettivi social media, tra cui David Jaffe e Shawn Layden. A detta del padre della celebre serie videoludica targata PlayStation, che vede come protagonista il fantasma di Sparta, Kratos, Lewis “Kelly” Flock ha svolto un ruolo determinante nel dare vita a quei franchise. Vi riportiamo di seguito il suo messaggio di condoglianze:

Ho appena saputo che la leggenda di Playstation, Kelly Flock, è morta. È stato il dirigente che ha lottato duramente per creare il team di Sony Santa Monica; è il ragazzo che ha dato il via libera a Twisted Metal 2-Black (insieme a Jet Moto). Ha dato a MOLTI di noi la possibilità di realizzare progetti ben fatti e di imparare.

Era sarcastico, divertente da morire, brillante nel mondo degli affari e un grande leader. Ha iniziato nel magazzino di EA, per poi lavorare presso Lucasarts, Sony, Sony Online e altro ancora. E mi ha dato delle possibilità dopo che ho fallito. Non esiste TM: BLACK o GOD OF WAR senza Kelly Flock.

Prima del suo ritiro, Flock è stato membro del consiglio di amministrazione della società di giochi d’azzardo Aristocrat. Tuttavia, le persone lo conoscono per il suo lavoro con i publisher e le software house, dato che il suo coinvolgimento risale agli albori del settore videoludico, avendo lavorato per EA a metà degli anni ’80. Oltre a Electronic Arts, Kelly ha lavorato anche per LucasArts, TriMark Interactive, per poi approdare nel 1995 nella famiglia di Sony, che all’epoca era conosciuta come Sony Imagesoft. Durante la sua permanenza presso il colosso giapponese, Flock si è guadagnato la reputazione di essere un dirigente divertente, accessibile e amante dei rischi, soprattutto quando si trattava di credere in progetti ambiziosi, come Santa Monica Studio o gli stessi franchise di God of War e Twisted Metal.

 

 

 

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...