VideogiochiNews

Life is Strange True Colors: ecco la data del primo DLC, rinviata la Collection

Brutte notizie per i giocatori che volevano scoprire o rivivere le avventure di Max e Chloe. Life is Strange Remastered Collection è infatti stato rimandato al prossimo anno. Gli sviluppatori hanno appena annunciato tramite i propri profili social che il titolo non uscirà più a settembre, come inizialmente previsto, confermando però la data di uscita di Life is Strange True Colors e del suo DLC.

Rivelato all’E3 2021, appena due mesi fa, la data di uscita di Life is Strange Remastered Collection è stata posticipata di diversi mesi. Il team di sviluppo, tramite un comunicato ufficiale, hanno spiegato di aver affrontato molte sfide a seguito dell’attuale situazione sanitaria e che la pandemia ha stravolto i piani.

Al fine di “alleviare qualsiasi ulteriore pressione sul team“, lo studio ha deciso di concedere più tempo tra l’arrivo del nuovo capitolo e questa compilation rimasterizzata. Non è quindi previsto alcun ritardo per Life is Strange True Colors, che è ancora previsto per il 10 settembre 2021. Il suo DLC, Wavelengths, incentrato sul personaggio di Steph, uscirà il 30 settembre.

Di seguito potete vedere il suddetto comunicato ufficiale con tanto di traduzione:

Ciao, fan di Life is Strange! Abbiamo alcuni importanti aggiornamenti per voi sulle nostre prossime date di rilascio. Dopo che Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre, siamo felici di annunciare che il DLC Life is Strange: Wavelengths DLC, con Steph Gingrich, uscirà il 30 settembre. Riveleremo un primo sguardo attraverso un nuovo trailer domani. Domani sveleremo un primo sguardo tramite un nuovo trailer!

Tuttavia, a causa delle continue sfide causate dalla pandemia mondiale, vogliamo alleviare qualsiasi ulteriore pressione sul team di Life is Strange concedendo più tempo tra la data di rilascio di Life is Strange: True Colors e quella di Life is Strange Remastered Collection.

Per questo motivo, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare l’uscita della Life is Strange Remastered Collection per tutte le piattaforme – PC, PlayStation, Xbox, Stadia e Switch – per l’inizio del 2022. Speriamo che possiate capire.

Grazie per la pazienza e il vostro incredibile supporto!

Life is Strange Remastered Collection non arriverà quindi fino all’inizio del 2022, la cui uscita è prevista per PC, Google Stadia, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. La Ultimate Edition di True Colors darà comunque accesso ai giochi rimasterizzati, ma in un secondo momento.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche