fbpx

Magic The Gathering: Orizzonti di Modern – Analizziamo insieme la nuovissima espansione

Durante la live che si è svolta sulla pagina Facebook di Game Legends, ho avuto modo di spacchettare un intero box della nuovissima espansione...

  • Home
  • Board
  • Speciale
  • Magic The Gathering: Orizzonti di Modern – Analizziamo insieme la nuovissima espansione

Durante la live che si è svolta sulla pagina Facebook di Game Legends, ho avuto modo di spacchettare un intero box della nuovissima espansione “Orizzonti di Modern“. In questo “generoso” box ho avuto la fortuna di trovare delle vere e proprie bombe, ovvero delle carte dall’elevato valore economico come Force of Negation, Urza, Lord High Artificer, Cabala Therapist, Archmage’s Charm, Waterlogged Grove Fiery Islet che sono inoltre giocabilissime nei vari mazzi del formato “Modern”. Esaminando ogni singola carta trovata nel box posso dire con certezza che moltissime delle carte comuni e non comuni di questa straordinaria espansione posso tornare molto utili ai giocatori di Magic, andando ad arricchire il loro mazzo o la loro side. In questo speciale dedicato all’espansione Orizzonti di Modern vi parlerò di alcune meccaniche di gioco e di alcune carte che potrebbero inizialmente passare inosservate ma che invece possono tornare veramente utili nei vari mazzi Modern o magari anche durante un Draft con i vostri amici. Il prezzo dei pacchetti di questa nuova espansione oscilla tra i sette e gli otto euro a seconda del venditore, ma la cosa sfiziosa è che ogni giocatore avrà la possibilità di trovare all’interno del singolo pacchetto le nuovissime pedine e le nuovissime terre innevate a caso tra i vari colori di Magic. I più fortunati avranno la possibilità di trovarle in versione olografica o, come si dice nel gergo, in versione Foil.

 

Analisi

Come già detto nello scorso speciale dedicato a questa nuova espansione, il mazzo che preferisco, sia in Modern sia in Commander, è il Mono Red Goblin, e oggi voglio partire da qui per consigliarvi alcune carte interessanti che troveranno posto in 1x nel vostro mazzo Commander e in più copie nel vostro mazzo Modern. Partiamo dalla ristampa della “Matrona Goblin“: una creatura 2/2 che, a costo di mana tre, vi permette di cercare una carta Goblin nel mazzo e metterla in mano. Segue “Goblin Oriflame“, un incantesimo rosso a costo due che dona alle creature attaccanti un bonus di +1/+0. “Lava Dart” invece è un istantaneo che, a costo uno, infligge 1 danno ad un qualsiasi bersaglio, ma la costa interessante di questa carta è il suo costo di “Flashback” che ci permette di rigiocarla dal cimitero sacrificando una montagna. Infine è finalmente arrivata per tutti i fan del mazzo “Dredge“. Questa è una carta che andrà obbligatoriamente nella vostra side, ovvero “Shenanigans“, uno spacca artefatto a costo due ma con una peculiarità: Dragare 1, che vi permetterà di farla tornare nella vostra mano direttamente dal cimitero.

Ovviamente in questo speciale non parlerò delle carte citate ad inizio articolo perché ne ho abbondantemente parlato nello scorso speciale. Detto questo voglio proseguire questo viaggio alla scoperta di “Orizzonti di Modern” con una carta terra veramente utile, ovvero “Prismatic Vista” che permette al giocatore di sacrificare la terra in questione pagando un costo di un mana incolore e di cercare nel proprio mazzo una terra base metterla in gioco stappata. Questa carta terra permetterà ai mazzi mono colore di velocizzare e di molto la propria manovra di gioco. Altre interessanti novità arrivano dal tanto atteso ritorno dei “Tramutanti“, creature dotate di abilità tra le più utili che vi permetteranno di creare delle fantastiche combo. Partiamo subito con la rara mitica ovvero “The First Sliver“, una creatura 7/7 a costo cinque che dona agli altri Tramutanti l’abilita nota come “Cascata”, proseguiamo con “Cloudshredder Sliver” una creatura Tramutante a costo due che dona “volare” e “rapidità” agli altri Tramutanti che controlliamo. Ultimo, ma non meno importante, “Spiteful Sliver” che dona agli altri Tramutanti l’abilità di trasformare i danni subiti nella fase di combat in altrettanti danni che si andranno a reindirizzare ad un Planeswalker bersaglio. La varietà di Tramutanti ora disponibili nel formato modern darà al giocatore la possibilità di combinarli a piacimento all’interno del proprio mazzo creando la sinergia a lui più congeniale. Continuate a seguirci per ulteriori live, novità ed approfondimenti dedicati al mondo di Magic The Gathering!

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...