Magic The Gathering: Throne of Eldraine - introduzione all'espansione

Magic The Gathering: Throne of Eldraine – Introduzione alla nuova espansione

Andiamo a conoscere le nuove carte e le nuove meccaniche di gioco della nuovissima espansione di Magic The Gathering: Throne of Eldraine

  • Home
  • Board
  • Analisi
  • Magic The Gathering: Throne of Eldraine – Introduzione alla nuova espansione

Il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo si arricchisce di una nuova e spettacolare espansione, ovvero “Throne of Eldraine“, che farà il suo debutto ufficiale venerdi 4 ottobre (Pre Release fissato per il 28 e 29 di Settembre). Questa nuova espansione cambierà per sempre il modo di giocare a Magic visto che introdurrà delle meccaniche di gioco pazzesche e stravolgerà i formati più giocati come Standard, Modern e Commander. In questo speciale andremo ad analizzare alcune delle carte più forti rivelate fino ad ora, ma soprattutto vi andremo a spiegare le abilità inedite che faranno la loro primissima apparizione in questa incredibile espansione.

Throne of Eldraine” sarà ambientata nelle magiche storie dei Fratelli Grimm: infatti fanno la loro comparsa nei vari spoiler carte che vantano delle art visivamente bellissime con personaggi delle fiabe più belle e famose come ad esempio Robin Hood, Riccioli d’Oro, La bella e la Bestia e via dicendo. Insomma, un vero e proprio tuffo nella crème delle storie conosciute nel periodo della nostra infanzia. Inoltre faranno il loro ingresso nel mondo di Magic The Gathering anche un gran numero di creature “Human Knight“, tali da poter pensare in un futuro prossimo ad un deck pentacolor a loro dedicato. Adesso però andiamo ad analizzare nello specifico le nuovissime abilità che vedranno il loro esordio proprio in questa espansione: “Avventura”, “Adamantino” e “Food Token”.

Avventure

Alcune creature di questa nuovissima espansione hanno una propria avventura: un istantaneo o una stregoneria situata in basso a sinistra della carta creatura in questione. Queste nuove abilità hanno un loro nome, un costo di mana e ovviamente il testo che spiega il suo effetto, una riga del tipo (che include il nuovo sottotipo di istantaneo e stregoneria Avventura) e un testo delle regole. In basso a destra, invece, troveremo forza e costituzione della creatura ed un eventuale abilità.

Throne of Eldraine

Quando lanci una creatura, puoi scegliere se lanciarla come avventura oppure come carta creatura. Se la carta in questione viene lanciata come creatura allora verrà messa in pila come una normale carta creatura e verrà cosi ignorata la sua “Avventura“. Se invece decidi di lanciare la carta come “Avventura” la carta, una volta risolta la pila, non andrà nel cimitero ma verrà esiliata. Se la tua carta creatura , lanciata con il costo di “Avventura” è ancora in esilio allora la puoi lanciare anche come creatura. Puoi usare questa abilità sia nel turno in cui lancia la magia quindi pagando entrambi i costi di mana, oppure puoi lanciarla nel turno successivo.

Adamantino

Le abilità note come “Adamantino” fanno riferimento a tutto il mana speso per lanciare la carta in questione, quindi anche ai relativi costi addizionali in caso ce ne fossero.

Throne of Eldraine

nel caso della carta che abbiamo preso come esempio, se sono stati spesi mana di colore bianco per lanciarla si attiverà automaticamente anche l’abilità “Adamantino” che permetterà alle creature in campo di guadagnare cautela fino alla fine del turno. Se invece la carta è stata lanciata con diversi mana l’abilità in questione non si attiverà.

Food Token

Throne of Eldrainevedrà l’introduzione delle pedine “cibo o “Food Tokenmolto simili alle vecchie pedineTesoro“.

I Food Tokenvengo generati da alcune carte presenti appunto in questa espansione, proprio come le vecchie pedineTesoroè una carta artefatto, che a costo due ti permette di sacrificarlo e guadagnare cosi tre punti vita. Un artefattino da non sottovalutare soprattutto contro dei mazzi particolarmente veloci e aggressivi.

Mancano poco più di due settimane all’espansione che cambierà il modo di giocare Magic. Non ci resta quindi che aspettare le novità dei prossimi giorni e l’effettivo rilascio il prossimo quattro ottobre di “Throne of Eldraine”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...