Magic: The Gathering, una carta dovrà cambiare nome

Magic: The Gathering, una carta dovrà cambiare nome

Magic: The Gathering vedrà una sua carta rinominata per la sfortunata coincidenza con il virus che ha causato la pandemia che stiamo vivendo.

  • Home
  • Board
  • Magic: The Gathering, una carta dovrà cambiare nome

Wizard of the Coast ha annunciato che giovedì rinominerà la sua carta Spacegodzilla, Death Corona per il famoso gioco di carte Magic: The Gathering, a causa della controversa situazione che si potrebbe creare per via della pandemia in corso avvenuta proprio per via del Coronavirus. Nonostante le carte siano già state stampate, l’azienda ha fatto sapere che ci saranno dei cambiamenti tempestivi, dicendo che rimuoverà o cambierà la carta ove possibile. Questa sarà contenuta all’interno del nuovo set, chiamato Ikoria: Lair of the Behemoths. Il nuovo nome per la carta sarà “Spacegodzilla, Void Invader”. Questo è quanto possibile leggere sul loro sito ufficiale:

Mesi fa, quando Ikoria: Lair of Behemoths era finito, il mondo era completamente in un posto differente. Così come ci siamo tutti adattati ad un mondo alterato a causa della diffusione del COVID-19, la parola “corona” ha un significato tutto nuovo.

Nel contesto, la carta che volevamo mostrare era concepita sulla base del “Corona Beam”, il tipico attacco di Godzilla.

L’azienda ha annunciato che cambierà anche il modo in cui lancerà le sue carte, proprio a causa della pandemia in corso. Il nuovo set, infatti, non richiederà i tipici eventi all’interno dei negozi, ed avrà sempre un fine settimana di pre-release.

Vi ricordiamo che il famosissimo gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering è attualmente disponibile anche nella sua versione digitale, Magic: The Gathering Arena, del quale potete leggere la nostra recensione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...