Martha is Dead rinviato, confermata la nuova data d'uscita

Martha is Dead rinviato, confermata la nuova data d’uscita

Con un breve e inquietante teaser trailer, LKA ha annunciato il rinvio di Martha is Dead, confermando la nuova data d'uscita a febbraio 2022.

  • Home
  • Games
  • News
  • Martha is Dead rinviato, confermata la nuova data d’uscita

Wired Productions e il team di sviluppo LKA hanno pubblicato un piccolo teaser trailer in cui annunciano che la data d’uscita di Martha is Dead, il titolo thriller psicologico ambientato in un’Italia del 1944, è stata rinviata all’anno prossimo, più precisamente il 24 febbraio 2022.

Come successo anche molte altre volte, la situazione pandemica ha fatto sì che numerosi progetti (sia nel settore videoludico, ma anche come in quello cinematografico) subissero delle interruzioni o dei rallentamenti. Il gioco in questione, purtroppo, va inevitabilmente ad aggiungersi a quella lista di rinvii.

Martha is Dead era inizialmente previsto per un generico 2021, anche se non era stata specificata un’ipotetica finestra di lancio. A poco più di un mese dalla fine del 2021, la probabilità di un rinvio era sempre più grande e, purtroppo, ecco ora arrivare la conferma.

Il piccolo teaser trailer è stato pubblicato in occasione dei Golden Joystick Awards e ha una durata piuttosto corta (appena 1 minuto e 22 secondi), ma ciò basta per proiettarci in una situazione di disagio  d’innanzi alle immagini mostrate.

Martha is Dead

Interferenze su un vecchissimo schermo vengono interrotte dalla inquadratura di una tomba aperta, apparentemente vuota.  La sequenza vede poi le due gemelle, figlie di un ufficiale tedesco, che si fissano negli occhi. La sensazione di disagio aumenta alla vista delle labbra di una delle due ragazze, cucite grezzamente e un orecchio le è stato mozzato.

L’altra intona sottovoce la filastrocca Eeny, Meeny, Miny, Moe (potremmo definirla l’equivalente della nostra Ambarabà ciccì coccò), mentre una mano fa la conta in secondo piano, presumibilmente della gemella con le labbra cucite. La conta, però, si conclude puntando in direzione dello spettatore, con le due gemelle che si voltano di conseguenza.

Nello schermo di prima, nella bara è comparso un cadavere. Taglio su sfondo nero e un bisbiglio: «Release me!»  (curiosa scelta di parole, per un release trailer). In seguito, la nuova data d’uscita di Martha is Dead, collocata al 24 febbraio 2022.

Pur non mostrando molto, non possiamo che rimanere incuriositi da questo ambizioso progetto nato dagli stessi autori di The Town of Light. Ricordiamo che il gioco è previsto per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...