Marvel GamerVerse: cosa aspettarci dopo Marvel's Avengers?

Marvel GamerVerse: cosa aspettarci dopo Marvel’s Avengers?

Dopo il rinvio di Marvel's Iron Man VR e con l'arrivo imminente sul mercato di Marvel's Avengers, quali saranno i piani futuri del Marvel

Dopo l’enorme successo riscosso da Marvel’s Spider-Man, sviluppato dal team di Insomniac Games, il rinvio a data da destinarsi di Marvel’s Iron Man VR e con l’arrivo imminente sul mercato di Marvel’s Avengers di Square Enix e Crystal Dynamics, cosa accadrà al Marvel GamerVerse, o meglio, quali progetti avranno in serbo per noi videogiocatori in vista della next-gen? Con questo articolo abbiamo deciso di fare una piccola “rassegna” su quali supereroi, dell’immenso universo Marvel, meriterebbero un titolo dedicato durante la prossima generazione videoludica, visto anche l’enorme successo riscosso da alcuni personaggi in seguito al debutto nel Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange

marvel gamerverse - doctor strangeDopo la morte dell’Iron Man cinematografico interpretato da Robert Downey Junior, lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, insieme all’amichevole Spider-Man di quartiere, sarà uno dei principali pilastri della Fase 4 dell’MCU, dunque perché non sfruttare tale “popolarità” dedicandogli un videogioco tutto suo? Inoltre, il personaggio di Doctor Strange permetterebbe di introdurre nel Marvel GamerVerse, grazie a nemici del calibro di Dormammu, Karl Mordo, Incubo e Dottor Destino, nuova linfa al brand, con location “spaventose”, una forte vena horror e i tanto vociferati “Multiversi”.

Guardiani della Galassia

marvel gamerverse - guardiani della galassia

Perché “limitarsi” al pianeta Terra e ai celebri Vendicatori, se abbiamo un universo immenso da esplorare, magari nei panni dei Guardiani della Galassia? Il titolo permetterebbe al videogiocatore non solo di girovagare per diversi mondi di gioco, sulla falsa riga del recente Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment, ma di alternare le varie sequenze ludiche controllando i personaggi di Star Lord, Gamora, Drax, Groot e di Rocket Raccoon. Certo, il risultato complessivo potrebbe essere molto simile al Marvel’s Avenger prodotto da Square Enix e da Crystal Dynamics, ma visto il carisma e le peculiarità caratteriali dei protagonisti, il progetto potrebbe funzionare “dannatamente” bene.

Venom

venom

Sicuramente uno dei più amati tra gli acerrimi rivali di Spider-Man, Venom potrebbe rappresentare la pedina vincente tra la moltitudine di eroi presenti nell’universo Marvel. Dopo la sua recente apparizione nelle sale cinematografiche, la pellicola di Ruben Fleischer ha delineato ancor di più la vena anti-eroistica del symbionte. Stavolta non ci ritroveremo nei panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere, ma nell’irascibile “parassita” disposto a tutto pur di salvaguardare la sua incolumità, e quella del suo ospite. Alleanze con i cattivi, “scazzottate” con gli indifesi viandanti e ovviamente la lotta contro un “male superiore”.

Black Panther

Black Panther

E se il Marvel GamerVerse presto avesse un “nuovo re”? Sovrano, protettore e leader religioso del Regno del Wakanda, nazione immaginaria dell’Africa subsahariana tra le più ricche e tecnologicamente avanzate della Terra, grazie ai suoi immensi giacimenti di vibranio, T’Challa, alias Black Panther, è uno degli uomini più intelligenti del mondo, veterano degli Avengers e uno dei più influenti vertici politici globali. Il re del Wakanda permetterebbe non solo di esplorare location e culture totalmente nuove, ma di attingere ad una delle saghe a fumetti più amate del panorama supereroistico, gli Illuminati, gruppo formato da alcuni dei più celebri e potenti supereroi della Terra: Iron Man, Namor, Doctor Strange e Mister Fantastic.

Scarlet Witch

Scarlet Witch

A detta di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, Scarlet Witch è il personaggio più forte dell’intero Marvel Cinematic Universe, dunque perché non dimostrare tutta la sua potenza in un progetto videoludico stand alone? Sarebbe interessante approfondire le origini del personaggio di Wanda Maximoff, magari con la realizzazione di una “storia originale”, sulla falsa riga di quella proposta dai ragazzi di Insomniac Games con il recentissimo Marvel’s Spider-Man. Potentissima superumana e dotata di immense capacità di alterazione della realtà, il debutto della serie tv “WandaVision” in esclusiva su Disney+, e la sua apparizione confermata in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, potrebbero acuire ulteriormente la popolarità della supereroina più potente dell’universo Marvel.

Ant-Man

Ant-Man

Altro personaggio che è stato particolarmente valorizzato dall’MCU è sicuramente Ant-Man, che grazie al suo “furto del tempo” ha permesso ai nostri Vendicatori di prendersi la rivincita nei confronti di Thanos. Dunque, visto il ruolo fondamentale ricoperto all’interno dell’universo cinematografico Marvel, perché non dedicargli un progetto videoludico tutto suo? L’uomo formica permetterebbe non solo d’introdurre meccaniche ludiche frenetiche, ma anche di esplorare il mondo di gioco con una prospettiva completamente nuova, viste le sue ridotte dimensioni, con edifici “giganteschi” ed una moltitudine di ostacoli da evitare. Inoltre, all’occorrenza potremo sempre attivare la modalità “Giant-Man“, capovolgendo ulteriormente i limiti della fisica.

Moon Knight

marvel gamerverse - moon knight

Ed infine troviamo il temibile e tormentato Marc Spector nei panni di Moon Knight. Personaggio sicuramente poco conosciuto rispetto ad altri suoi illustri “colleghi”, che hanno ottenuto maggior sfarzo in seguito al grande successo riscosso in questi lunghi 11 anni con il MCU, ma sembrerebbe che i Marvel Studios e la stessa Disney abbiano grandi progetti sul vigilante mascherato, dopo l’annuncio al D23 di una serie tv esclusiva su Disney+. Sicuramente lo sviluppo di un videogame interamente dedicato a Moon Knight permetterebbe allo studio californiano, e alla casa di Topolino, di creare qualcosa di “simile” alla controparte targata DC Comics, ma allo stesso tempo affrontando tematiche nuove, al di fuori dagli schemi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...