Marvel's Avengers: ecco come funzioneranno equipaggiamenti ed estetica

Marvel’s Avengers: ecco come funzioneranno equipaggiamenti ed estetica

È stata resa ufficiale una guida inerente l'importanza degli equipaggiamenti e degli elementi estetici in Marvel's Avengers.

  • Home
  • Games
  • News
  • Marvel’s Avengers: ecco come funzioneranno equipaggiamenti ed estetica

Square Enix ha affermato che riunire gli Avengers sarebbe stato soltanto l’inizio di una grande storia; gli editori e i produttori hanno in mente di aggiungere nuovi personaggi, contenuti narrativi, missioni e regioni senza alcun costo per i giocatori. “Hawkeye avrà una sua missione narrativa unica e interessante, affrontabile in solitario o in modalità cooperativa” affermano gli sviluppatori in merito alle tante novità che attenderanno i giocatori al momento del rilascio ufficiale. Il motivo per il quale hanno deciso di rilasciare così tanti contenuti gratuiti sta nel fatto che, secondo Square Enix e Crystal Dynamics, tutti i giocatori dovranno avere la stessa possibilità di affrontare missioni e avventure su Marvel’s Avengers allo stesso modo. Un’ultima considerazione che hanno voluto rendere pubblica gli sviluppatori, riguarda gli acquisti con soldi reali. Hanno confermato che saranno puramente estetici e serviranno a garantire una “certa freschezza” negli anni a venire. In gioco però ci sarà comunque un’economia propria; le valute di gioco saranno utilizzabili in un negozio per acquistare emote, costumi, equipaggiamenti e targhe man mano che avanzeranno nel gioco.

Ma cosa sono questi elementi estetici? Stiamo parlando di costumi, emote, abbattimenti e targhe che, come dice il nome, non influenzeranno le meccaniche di gioco (in modo da evitare scenari pay-to-win) bensì serviranno per personalizzarne lo stile che meglio aggrada il giocatore. Gli equipaggiamenti invece saranno disponibili presso il “Mercato degli equipaggiamenti“. All’interno sarà possibile acquistare risorse specifiche e materiali d’equipaggiamento in cambio di frammenti ottenibili giocando a Marvel’s Avengers. Sarà persino possibile percorrere il processo inverso, il giocatore potrà recuperare e smantellare tali merci acquistate per recuperare frammenti e altre risorse varie. Un consiglio che viene fornito direttamente dagli sviluppatori è quindi quello di raccogliere qualsiasi cosa, tenere gli oggetti utili e smantellare invece quelli inutili per ottenere risorse scambiabili o pronte per essere investite nuovamente. Nel mercato, inoltre, avverrà una rotazione delle vendite giornaliera e settimanale.

Infine, un’ultima novità riguardante l’estetica in-game, è rilegata all’introduzione di ricompense premium ovvero delle Carte sfida dei 6 eroi iniziali (ognuna delle quali avrà 40 gradi di contenuti). Con l’introduzione di nuove carte però il prezzo da pagare per poterne riscattare 1 è pari a 1.000 crediti. Questa ricompensa premium però, consentirà al giocatore (una volta completata interamente) di riscattare crediti extra (1.000 iniziali fino ad arrivare ad un totale di 12.000 crediti) e tutte le altre ricompense che sono incluse al suo interno. Questi elementi andranno ad ampliare la collezione estetica senza quindi influire sulle meccaniche di gioco. Queste sfide non avranno limiti di scadenza pertanto, una volta attivate, non avranno limiti di tempo. Se il giocatore però ha “fretta” di completarle nel minor tempo possibile, potrà acquistare degli skip in modo da salire velocemente di grado e ottenere con più facilità le ricompense.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...