Mass Effect, la saga freezata fino a data da definirsi

Mass Effect, la saga freezata fino a data da definirsi

Il team di Bioware Montreal sarà ristrutturato e la saga di Mass Effect sembra sarà congelata per un tempo indefinito.

  • Home
  • Games
  • News
  • Mass Effect, la saga freezata fino a data da definirsi

Dopo il rilascio della patch 1.06 di Mass Effect: Andromeda in sordina arriva una notizia che ci lascia a bocca aperta: la saga di Mass Effect sarà sospesa fino a data da stabilirsi! Questo significa che per il momento non sono in programma nuovi titoli dedicati alla serie ne tanto meno si può chiarire se ce ne saranno mai in futuro.

La causa principale del congelamento della saga sembrerebbe l’insuccesso dell’ultimo Mass Effect: Andromeda. Il grande cambiamento sembra prevedere anche una profonda modifica della stessa struttura di BioWare Montreal che avrà solo il compito di affiancare gli altri team EA, infatti proprio il mese scorso eravamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni dipendenti di BioWare Montreal erano stati trasferiti a EA Motive, sempre con sede sempre nella città canadese, per lavorare a Star Wars Battlefront II. Le notizie che vi stiamo riportando sono giunte da una fonte interna a BioWare, confermate solo parzialmente dalla società Electonic Arts e soprattutto mai smentite da un comunicato stampa, che vi riportiamo tradotto:

“I nostri team di BioWare e in tutta EA hanno dato prova di enorme impegno per far arrivare Mass Effect Andromeda ai giocatori di tutto il mondo. Anche se BioWare continuerà a concentrarsi sulla community e i servizi live di Andromeda, stiamo costantemente valutando come prepararci alle prossime esperienze a cui daremo vita. I team di EA Worldwide Studios sono ricchi di talento e, più che mai, abbiamo deciso di far collaborare i diversi studi sui progetti chiave. Con i nostri team BioWare e Motive che hanno uno spazio condiviso a Montreal, abbiamo alcuni membri del team BioWare che si sono uniti ai progetti di Motive in lavorazione. Stiamo anche preparando dei team per altri progetti di BioWare che realizzeremo. Nei prossimi anni, vedrete nuovi giochi firmati BioWare.”

mass effectE’ confermata dunque la ristrutturazione del team BioWare Montreal che continuerà a supportare Mass Effect: Andromeda nei sui futuri aggiornamenti ma si allontana dal mondo dello sviluppo autonomo di titoli maggiori: questo ci fa credere sempre di più che la saga possa essere terminata con quest’ultimo “flop” di Andromeda. Voi cosa ne pensate del futuro del comandante Shepard?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...