VideogiochiNews

Metal Gear: l’account Twitter lancia un post criptico, il remake è in arrivo?

L’account Twitter di Metal Gear è rimasto inattivo per diverso tempo, ad esclusione di qualche messaggio promozionale, nonostante in molti cerchino continuamente notizie su un possibile remake. Tuttavia, nelle ultime ore la situazione è cambiata, visto un criptico scambio di messaggi tra l’account di Metal Gear e un misterioso profilo di un’uomo che si professa un “tecnico di Big Shell”. Dopo il deludente Metal Gear Survive, la saga di Konami si è allontanata dalla luce dei riflettori, soprattutto in seguito all’addio di Kojima.

Oggi, tuttavia, sembrano essere arrivate importanti novità. Il messaggio pubblicato dal profilo ufficiale della serie è arrivato in risposta ad un uomo chiamato Tom Olsen. Il misterioso personaggio, che ha aperto il suo account in data 8 aprile, ha sul proprio profilo Twitter diversi post confusi e oscuri, ma che nella maggior parte dei casi includono immagini tratte da ambientazioni tipiche della saga di Metal Gear. La bio di quest’uomo sconosciuto recita così: “Nato e cresciuto a New York. Tecnico di manutenzione presso Big Shell. Sposato da 10 anni con la mia meravigliosa moglie Karen. Fan dei Mets””

Il profilo di Metal Gear Solid si è dunque fatto complice di Olsen con il seguente messaggio:

Tom, ne abbiamo già parlato. Per favore, controlla il tuo Codec ogni mattina per gli aggiornamenti sulle riunioni e le evacuazioni in caso di incursioni del PMC. Ed abbiamo visitatori la prossima settimana, quindi finisci di pulire le ventole e assicurati che le bandiere siano esposte correttamente, ma stavolta non toccare il C4.

Lo scambio di tweet è rimasto quindi abbastanza criptico, ma il fatto che secondo il messaggio arriveranno dei “visitatori la prossima settimana” è stato interpretato da molti fan come la prova che stiano per arrivare importanti novità per la saga, che si tratti di un possibile remake del primo capitolo di Metal Gear, o un porting di vecchi titoli su PlayStation 5.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche