Metal Gear, Silent Hill e Castlevania torneranno, lo svela un report

Metal Gear, Silent Hill e Castlevania torneranno, lo svela un report

Secondo un recente report, pare che Konami sia intenzionata a tornare a produrre videogiochi ripartendo da Metal Gear, Silent Hill e Castlevania.

  • Home
  • Games
  • News
  • Metal Gear, Silent Hill e Castlevania torneranno, lo svela un report

Stando ad alcune fonti editoriali che hanno parlato con VGC in modo anonimo, pare che Konami sia pronta a tornare attivamente nel mondo dei videogiochi con lo sviluppo di remake dedicati ai suoi più grandi franchise, tra cui Metal Gear, Silent Hill e Castlevania.

La produzione di giochi originali di Konami è rallentata in modo significativo negli ultimi anni. L’ultimo nuovo gioco di Metal Gear è stato Metal Gear Survive nel 2018, mentre l’ultimo capitolo di Castlevania è stato Lord of Shadow 2 nel 2014. Per quanto concerne la saga di Silent Hill, è ormai nota a tutti la diatriba con Hideo Kojima e il suo Silent Hills, il cui sviluppo è stato fermato in corso d’opera.

Tuttavia, a seguito di una ristrutturazione delle divisioni di sviluppo dell’azienda all’inizio di quest’anno, Konami è ora concentrata sul riportare i suoi più grandi marchi in ambito videoludico, come comunicato dai colleghi di VGC.

Il primo di questi titoli sarà un nuovo gioco di Castlevania, che le fonti hanno descritto come una “reimmaginazione” della serie attualmente in sviluppo internamente presso Konami in Giappone, con il supporto di studi esterni locali.

Silent Hill

Per quanto concerne la saga di Metal Gear, ci sono state molte speculazioni sul fatto che lo studio Bluepoint di Demon’s Souls potrebbe lavorare su un remake del primo capitolo. Tuttavia, a VGC è stato riferito che lo studio dietro a questo progetto sarebbe Virtuous, il quale ha recentemente portato Dark Souls e The Outer Worlds su Nintendo Switch e ha contribuito allo sviluppo di titoli come Battlefield 1 e Horizon Zero Dawn.

Il progetto di remake è attualmente in fase di sviluppo iniziale e diverse fonti hanno suggerito che sarebbe incentrato non sul primo capitolo, bensì su Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Konami, inoltre, sembrerebbe intenzionata anche a rilasciare delle remastered dei giochi Metal Gear Solid originali per le console moderne.

Infine, diversi giochi di Silent Hill sarebbero attualmente in fase di sviluppo presso vari studi di sviluppo esterni. Uno di questi progetti sarebbe stato affidato in outsourcing a un importante team di sviluppo giapponese all’inizio di quest’anno, sempre secondo tali fonti anonime.

Konami dovrebbe mostrare pubblicamente i suoi piani durante i principali show dedicati del prossimo anno, rinvii dovuti alla pandemia permettendo. Per ora, quindi, non vi è nulla di ufficiale, e per tanto vi invitiamo a prendere tali indiscrezioni con le pinze.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...