fbpx

Metro: 4A Games ha annunciato un nuovo capitolo della serie

Lo studio di sviluppo 4A Games ha annunciato i lavori su un nuovo capitolo della serie madre: Metro. Ecco le novità:

  • Home
  • Games
  • News
  • Metro: 4A Games ha annunciato un nuovo capitolo della serie

La saga videoludica di Metro, nata dalla penna di Dmitrij Gluchovskij attraverso i suoi romanzi, è una di quelle più riuscite degli ultimi anni e che, contestualmente, ha saputo creare una buona fetta di utenza e renderla appassionata di ogni capitolo rilasciato. Spesso, i titoli di 4A Games, si sono distinti per l’eccellente qualità tecnica visiva oltre alla narrativa e al contesto che li circonda. Proprio per questo, la software house ucraina ha da poco confermato che un nuovo capitolo della serie è ufficialmente in sviluppo per le console di nuova generazione: PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questo il post rilasciato sul blog ufficiale:

Al momento stiamo lavorando per portare Metro Exodus su Xbox Series X/S e PlayStation 5 il prossimo anno. Anche se non possiamo ancora condividere tutti i dettagli, aspettatevi importanti miglioramenti tra cui un frame rate più veloce, una maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e straordinarie funzionalità di Ray Tracing rese possibili dal nuovo hardware. Le nuove console sono sorprendenti e ci consentiranno di offrire miglioramenti visivi e prestazioni possibili solo su hardware per PC all’avanguardia e schede abilitate per RTX, fino ad ora. Siamo lieti di confermare che queste versioni migliorate saranno disponibili anche come aggiornamento gratuito per tutti i proprietari esistenti. Ciò significa che se possiedi già Metro Exodus su Xbox One o PlayStation 4, digitalmente o su disco, sarai in grado di eseguire l’aggiornamento a questa versione migliorata sulla prossima generazione di console gratuitamente. Non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare al prossimo gioco Metro. Usando tutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 15 anni, abbiamo puntato ancora più in alto: il prossimo titolo è in fase di realizzazione per console di prossima generazione e PC, con una revisione completa del nostro motore e renderer per sfruttare la nuova potenza, le peculiarità degli SSD e il ray tracing supportato dall’hardware offerto dalle nuove console.

Il nuovo capitolo di Metro sarà un’esperienza single player, rimanendo quindi fedele a se stesso e a quello che i fan della saga chiedono.

4A Games si impegna a offrire una fantastica esperienza per giocatore singolo basata sulla storia. Come studio, vogliamo spingerci costantemente a creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche quello che dicono i fan e sappiamo cosa è importante per i giocatori. Prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti del franchise e penso che sarete entusiasti dei nostri piani per il prossimo capitolo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...