fbpx

Microsoft annuncia le nuove cuffie ufficiali Xbox Wireless Headset

Microsoft ha appena annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, le nuovissime cuffie da gaming Xbox Wireless Headset.

  • Home
  • Games
  • News
  • Microsoft annuncia le nuove cuffie ufficiali Xbox Wireless Headset

Microsoft lancia ufficialmente la sfida a Sony: attraverso un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, infatti, l’azienda americana ha annunciato ufficialmente Xbox Wireless Headset, un nuovo accessorio “universale” per giocare su qualsiasi piattaforma o device. Queste nuove cuffie sono pensate per essere collegate facilmente a tutte le piattaforme dell’ecosistema Microsoft attraverso il Bluetooth, dalle console al PC, fino ai device mobile. La data ufficiale di commercializzazione dell’accessorio sarà il prossimo 16 marzo, ad un prezzo di 99 dollari.

L’auricolare avrà una colorazione nero e verde con un classico un microfono retrattile, padiglioni in pelle e un archetto interno in metallo. I bordi dei padiglioni auricolari avranno manopole rotanti gommate, utilizzate per regolare sia il volume che l’equilibrio tra audio di gioco e chat. L’estetica generale è stata progettata per essere minimale, così da consentirgli di mimetizzarsi con l’ambiente circostante insieme alla console Xbox Series X/S. Questo nuovo headset sarà venduto al dettaglio a un prezzo simile a molti auricolari per il gaming; difatti avrà lo stesso prezzo dell’equivalente auricolare Pulse 3D di Sony per PlayStation 5. Così come per la console Sony, Xbox Series X/S  possiedono un hardware audio personalizzato dedicato per consentire l’audio spaziale tramite le cuffie. Il nuovo auricolare wireless per Xbox supporta Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone: X, il trio di sistemi audio 3D disponibili su Xbox.


Il nuovo headset è compatibile con tutti i dispositivi supportati da Microsoft e quindi funzionerà anche con Xbox One e PC Windows 10. L’auricolare utilizza il sistema tecnologico wireless Xbox, e può essere associato a un telefono o PC tramite Bluetooth. Le cuffie potranno anche essere accoppiate simultaneamente con un telefono e una console. Questo, ad esempio, ci consentirà di giocare su Xbox mentre si chatta con gli amici su Discord usando lo stesso auricolare, feature che si rivela perfetta per il gioco multipiattaforma.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...