Microsoft starebbe pianificando di acquisire Valve?

Microsoft starebbe pianificando di acquisire Valve?

Come vi avevamo già detto nei giorni passati, sembrerebbe che Microsoft sia in cerca di grosse software house da acquisire per migliorare il...

  • Home
  • Games
  • News
  • Microsoft starebbe pianificando di acquisire Valve?

Come vi avevamo già detto nei giorni passati, sembrerebbe che Microsoft sia in cerca di grosse software house da acquisire per migliorare il proprio settore gaming, che da tempo si trova in una condizione piuttosto complessa. Stando alle ultime voci sembrerebbe che le intenzioni dell’azienda siano quelle di spostarsi maggiormente verso l’ambiente PC, e di dare una maggior spinta al settore gaming, che continua ad avere un valore non indifferente, pari a cento miliardi di dollari. Proprio in quest’ottica potrebbe aver senso che il colosso di Redmond stia considerando di acquisire Valve, un vero e proprio gigante nel settore del PC Gaming.

Secondo la fonte, tra l’altro, non è da escludere che Gabe Newell, pur non avendo alcuna difficoltà economica con la propria società, decida di prendere in seria considerazione l’accordo in presenza di un’offerta parecchio elevata. Questo perché l’azionista di Washington ha ormai perso interesse nei confronti dei videogiochi, pertanto un’occasione simile rappresenterebbe un’ottima soluzione per potersi definitivamente dedicare ad altro. La situazione, in sostanza, parrebbe sempre più confusa. Che Microsoft stia davvero attuando un’importante acquisizione con qualche software house di grande rilievo? O si tratta solamente di voci di corridoio senza alcun fondamento? Voi cosa ne pensate dell’intera vicenda? Non mancate di scrivercelo nei commenti.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...