fbpx

Milan Games Week 2018: David Cage sarà la guest star della fiera nostrana

Arriva oggi (6 settembre) la notizia che il poliedrico Francese David Cage, sceneggiatore, musicista, autore di videogiochi, non che fondatore di...

  • Home
  • Games
  • News
  • Milan Games Week 2018: David Cage sarà la guest star della fiera nostrana

Arriva oggi (6 settembre) la notizia che il poliedrico Francese David Cage, sceneggiatore, musicista, autore di videogiochi, non che fondatore di Quantic Dream, sarà presente al Milan Games Week 2018 come “Guest Star”. Infatti Cage avrà il principale compito di dare inizio alla fiera milanese tagliando il nastro d’apertura che blocca l’accesso ai padiglioni.

Il fondatore della casa francese creatrice di titoli come Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e il recente Detroit: Become Human, sarà presente alla fiera anche nei giorni successivi come protagonista di eventi e altre iniziative che lo vedranno interagire con i fan e gli appassionati di videogiochi presenti alla manifestazione. In particolare (per quanto ne sappiamo ora) Cage si vedrà coinvolto in un evento su palco centrale della fiera, dove racconterà la sua storia e quella di Quantic Dream, dopo di che presenzierà ad un Meet & Great con i fan italiani.


Milan Games Week 2018

Paolo Chiasari, presidente di AESVI, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la presenza di David Cage porterà grande prestigio al Milan Games Week 2018, che ogni anno porta in Italia non solo personaggi di spicco del mondo videoludico, ma “veri e propri fenomeni culturali”:

La presenza di David Cage è una ragione di grande orgoglio per Milan Games Week, che anno dopo anno ha portato in Italia ospiti internazionali non solo iconici per l’intero mondo dei videogiochi, ma anche e soprattutto veri e propri fenomeni culturali e sociali. David Cage ha portato un approccio al mondo dei videogiochi che ha permesso a un pubblico più ampio di accedere a contenuti di qualità, portando a nuovi livelli e toccando vette incredibili di poetica narrativa. Sono certo che nel suo ruolo di Guru potrà arricchire la prossima edizione di Milan Games Week, e che a sua volta David rimarrà piacevolmente stupito dal calore con cui lo accoglieranno i suoi fan e gli appassionati di videogiochi italiani.

Milan Games Week 2018

Per chi non lo sapesse David Cage è stato nominato cavaliere delle Arti e delle Lettere di Francia e (nel 2013) è stato onorato della Legione d’Onore. Inoltre il suo costante impegno per creare collegamenti di qualità tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi gli ha permesso di partecipare anche nei più importanti film festival internazionali, dal Los Angeles Short Fest all’edizione 2013 di Tribeca (dove ha partecipato con Beyond: Two Souls, il primo videogioco selezionato per un festival cinematografico).

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...