fbpx

Milan Games Week e Cartoomics: annunciate le date dell’evento MGW-X

Pubblicate online le date di MGW-X, Milan Games Week e Cartoomics si uniscono per un'edizione completamente digitale su Twitch.

  • Home
  • Games
  • News
  • Milan Games Week e Cartoomics: annunciate le date dell’evento MGW-X

Attraverso un’imagine pubblicata sui profili social ufficiali dell’evento, sono state rese disponibili le nuove date del Milan Games Week, il celebre festival italiano dedicato al mondo dei videogiochi che si tiene con cadenza annuale a FieraMilano. Precedentemente rimandato insieme al Cartoomics, l’evento avrebbe dovuto tenersi dal 2 al 4 ottobre 2020, ma la data dell’evento è stata ulteriormente rimandata alla fine di novembre, per la precisione dal 26 al 29 novembre 2020. Milan Games Week e Cartoomics si uniscono per un appuntamento completamente digitale, in collaborazione con la piattaforma di live streaming Twitch.

Per celebrare la decima edizione del celebre festival italiano verrà organizzata un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che però, per l’occasione, diventerà un vero e proprio studio televisivo. In questo studio prenderà vita un palinsesto televisivo, che ospiterà youtuber, cantanti, cosplayer, creator e pro-player, oltre a speciali talk con guest star, anteprime dal mondo dei videogiochi, tornei e concerti. A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, in cui verranno mostrati  approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay.


L’appuntamento con la Opening Night è per giovedì 26 novembre 2020 con i principali attori del mondo del gaming e della pop culture, tra cui i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma soprattutto i protagonisti degli esport, con PG Esports pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina. Da evento fisico a piattaforma di entertainment digitale, l’evento era stato rinviato al fine di tutelare al meglio la salute dei visitatori, delle aziende espositrici e dei numerosi partners, a seguito del rapido evolversi della diffusione del Coronavirus in Italia. L’evento con cadenza annuale è punto di riferimento per gli appassionati dei videogames e intrattenimento, oltre ad essere un’appuntamento imperdibile per i numerosi team di sviluppo italiani, e anche per questo ha registrato di anno in anno un nuovo record di visitatori.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...