VideogiochiNews

Miyamoto elogia l’ultimo film di Star Wars

Miyamoto Shigeru, uno dei più grandi designer di videogames del mondo, noto per aver creato iconici personaggi rimasti nei cuori di tutti noi come, Super Mario e Link, si è espresso nei confronti dell’ultimo film prodotto dal Disney Pictures e diretto da J.J. Abrams, Star Wars: Il risveglio della forza.Miyamoto

Il popolare designer ha infatti un debole anche per il cinema, e nei suoi lavori c’è molta di questa passione, tanto che nell’ultimo Star Fox Zero, ha inserito alcune piccole citazioni proprio ispirate al sopracitato film. Lo ha rivelato lui stesso nell’intervista concessa alla rivista Gonintendo, raccontandoci alcuni interessanti dettagli:

“Era il film per il quale ero più preoccupato. I primi tre film mi sono piaciuti davvero tanto. Però appena hanno incominciato ad esagerare con la computer grafica, ho gradualmente smesso di guardare film della serie. Penso che per chi ci ha lavorato dev’essere stata una sfida enorme. Sinceramente mi aspettavo che forse sarebbero per poco riusciti ad accontentare il pubblico. Ma quando ho visto il film, sono rimasto impressionato da ciò che sono stati in grado di realizzare. Essendo io stesso un creatore, ho molto rispetto per le abilità con la quale sono riusciti a vincere questa sfida, portando nuovamente sullo schermo alcune di quelle sensazioni che le persone hanno vissuto per la prima volta quando hanno visto i film originali. Ho apprezzato molto anche il fatto che alcuni degli attori dell’episodio IV abbiano fatto ritorno dopo tutti questi anni, in modo che così possiamo vedere come sono invecchiati. Da fan, lo considero un film fantastico”.

Una rivelazione fantastica quella di Miyamoto che ha dichiarato di essere un grande fan della saga, e non solo nel corso della lunga intervista ha dichiarato anche che i suoi titoli preferiti dell’anno scorso sono stati Splatoon e Super Mario Maker. Cosa ne pensate delle dichiarazioni del designer? anche voi siete d’accordo con lui?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche