fbpx

Modena Play 2021: quasi 20000 giocatori giunti per la nuova edizione

Sfiorati i 20.000 giocatori arrivati nella città per l'edizione 2021 del Modena Play, un successo sia di pubblico sia di organizzazione.

  • Home
  • Games
  • News
  • Modena Play 2021: quasi 20000 giocatori giunti per la nuova edizione

Si è appena concluso il festival del gioco Modena Play 2021, con un buon successo di pubblico ma anche a livello organizzativo  grazie all’attenzione posta dai responsabili di ModenaFiere, che hanno allestito il posto arrivato ormai alla dodicesima edizione.

Le convention di fumetti e giochi sono ancora una sorta di scommessa, in questo momento. Nonostante la preoccupazione per un’eventuale ricrescita dei contagi dovuta alla variante Delta, si sta cercando di puntare sull’organizzazione per questo tipo di eventi, prendendo tutte le dovute precauzioni.


I tre giorni del Play sono stati una grande prova, riuscendo a unire il desiderio di divertirsi del pubblico alla creatività imprenditoriale di aziende del settore. Il quartiere fieristico di Modena ha visto un pubblico molto eterogeneo andare e venire: dai bambini dai 5 anni in su fino a quelli ben oltre un terzo di secolo che si sono seduti attorno a un tavolo per provare nuovi giochi.

Nonostante la tensione dovuta alla presenza del virus, è stata mantenuta un’atmosfera giocosa e serena, grazie alla sensibilità e buon senso dei quasi ventimila giocatori arrivati da tutte le parti d’Italia. Il direttore artistico Andrea Ligabue ha avuto modo di esprimere soddisfazione in merito alla riuscita dell’evento:

Ora, dopo tre giorni possiamo dire “Si può fare” senza in alcun modo snaturare lo spirito che anima Plya sin dalla sua prima edizione.

modena play 2021

Inoltre, in merito alla riuscita dell’organizzazione dell’evento ad opera di Modena Fiere, il direttore generale Marco Momoli ha descritto come si sono ritrovati con i tempi più ristretti rispetto al solito, ma ottenendo ugualmente un risultato eccellente.

Nonostante ciò, le cose sono andate per il meglio ottenendo un successo che è frutto prima di tutto di un eccellente gioco di squadra. Anche per questo desidero ringraziare i tanti espositori e visitatori che hanno creduto nel progetto, gli sponsor, le associazioni, le istituzioni e il mio staff.

Possiamo asserire che il Modena Play 2021 è stato un banco di prova ben riuscito, in vista di altri eventi e convention in dirittura d’arrivo (come la nuova edizione del Romics), che speriamo possano ottenere risultati altrettanto positivi.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...