Il mondo degli eSport italiano sbarca ai Giochi Olimpici Invernali

Il mondo degli eSport italiano sbarca ai Giochi Olimpici Invernali

Come ben sapete qualche settimana fa è iniziata la XXIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali a PyeongChang ma oggi, tramite un comunicato...

  • Home
  • Games
  • News
  • Il mondo degli eSport italiano sbarca ai Giochi Olimpici Invernali

Come ben sapete qualche settimana fa è iniziata la XXIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali a PyeongChang ma oggi, tramite un comunicato stampa, apprendiamo che AESVI ha organizzato a Casa Italia un seminario sul mondo eSports.

”In queste settimane la Corea del Sud è sotto i riflettori per la XXIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali in programma fino al 25 febbraio nella cittadina di PyeongChang. Oltre allo sport tradizionale questo paese è celebre anche per la diffusione degli eSport e, con il supporto del Comitato Olimpico Internazionale, nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle Olimpiadi si è disputato nella stessa città il torneo di Starcraft II del circuito Intel Extreme Masters come evento di avvicinamento ai Giochi Olimpici.”

 

”In questa occasione AESVI ha partecipato, alla guida di un gruppo di operatori del settore attivi in Italia, a un seminario organizzato dall’Agenzia ICE sul tema “Inside the World of eSports: The Italian Experience”. I protagonisti dell’iniziativa hanno raccontato lo stato dell’arte del settore in Italia e discusso delle opportunità per la diffusione del competitive gaming anche nel nostro paese. L’appuntamento si è svolto oggi alle ore 15.30 locali presso CASA ITALIA, sede della delegazione azzurra impegnata nei Giochi Olimpici, ed è stato introdotto da Marco della Seta, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di Corea, da Paola Bellusci, Trade Commissioner dell’Ufficio di Seoul dell’Agenzia ICE e da Annalisa De Luca, Digital Transformation Lead del CONI.”

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...