Monster Hunter Rise: annunciata la data d'uscita su PC

Monster Hunter Rise: annunciata la data d’uscita su PC

Direttamente dal Tokyo Game Show, Capcom ha confermato la data d'uscita di Monster Hunter Rise su PC, con un demo in arrivo molto presto.

  • Home
  • Games
  • News
  • Monster Hunter Rise: annunciata la data d’uscita su PC

Durante la conferenza Tokyo Game Show 2021, Capcom ha confermato la data d’uscita su PC di Monster Hunter Rise, che arriverà sulla piattaforma Steam, in una versione aggiornata e migliorata. Il titolo era uscito lo scorso marzo su Nintendo Switch, con un successo di vendite e di pubblico incredibile.

Il titolo avrà un supporto completo a 4K, texture in alta risoluzione, framerate aumentato, chat vocale e molto altro, stando a quanto da poco dichiarato dalla stessa casa giapponese. Recentemente, durante il Nintendo Direct, è stata annunciata anche la prima espansione, dal titolo Sunbreak, in arrivo nel periodo estivo del prossimo anno.

La data d’uscita su PC è fissata per il prossimo 12 gennaio 2022, con una demo in arrivo il prossimo 13 ottobre, così da poter provare in anteprima tutti gli aggiornamenti e le novità riguardanti questa nuova versione. Il titolo, di cui potete leggere qui la nostra recensione, ha avuto un successo enorme sia in patria che nel resto del mondo, consacrando ancora di più la saga.

Di una versione per PC si era già parlato in passato, specialmente dopo un attacco hacker che ha portato alla luce moltissimi dati riguardo l’azienda e i progetti futuri, che prevedevano ottobre come finestra d’uscita. Gli sviluppatori avevano risposto non smentendo tale possibilità, specialmente per paesi in cui Nintendo Switch non è una console molto diffusa.

Appuntamento quindi per il prossimo 13 ottobre, data prevista per l’uscita della demo di Monster Hunter Rise su PC, sperando che non abbia risultati simili a quelli per Nintendo Switch, che ha fatto andare offline il Nintendo eShop. Al momento non sono state diffuse i requisiti minimi, dati però che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Ancora non è stato confermato se l’espansione prevista per l’estate 2022 arriverà anche sulla versione Steam, anche se presumibilmente i DLC saranno disponibili per entrambe le piattaforme.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...