Monster Hunter World – Guida di classe per le classi

Monster Hunter World – Guida di classe per le classi

Monster Hunter World è un gioco immenso e ricco di possibilità che si adattano al gusto di qualsiasi giocatore. Numerosi utenti, infatti, hanno...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Monster Hunter World – Guida di classe per le classi

Monster Hunter World è un gioco immenso e ricco di possibilità che si adattano al gusto di qualsiasi giocatore. Numerosi utenti, infatti, hanno deciso di usufruire del prodotto in maniera completamente diversa tra loro: chi predilige un approccio più offensivo, chi sfrutta le armi a distanza, chi ama l’uso delle trappole e tanto altro. L’hunting game sviluppato da Capcom è davvero variegato, così come i gusti della sua fanbase. Per questo motivo nella giornata odierna vogliamo parlarvi delle classi presenti nel videogame. Mettetevi comodi e preparatevi poiché troverete sicuramente l’arma più adatta alle vostre esigenze.

 

Spada e scudo

Questa è una combinazione molto classica, ma pur sempre apprezzata. La classe spada e scudo, oltre a infliggere danni da taglio, è la più utilizzata dai giocatori meno esperti. Essendo un equipaggiamento ben bilanciato la spada vi permetterà di attaccare in maniera veloce e violenta, mentre lo scudo vi sarà molto utile per parare i colpi dei mostri. Prestate un particolare occhio all’acutezza però, poiché il set è incline a un deterioramento rapido. Con questa classe potrete anche curarvi senza il bisogno di riporre le armi, vantaggio non da poco soprattutto se siete neofiti del gioco.

Doppie lame

Queste armi vi conferiranno una grande mobilità durante gli scontri. Le doppie lame si adatto alla perfezione al giocatore che va dritto al sodo, prediligendo un approccio più aggressivo che strategico. In ogni caso essere così spinti verso l’eccesso porta delle piccole problematiche: non solo l’equipaggiamento non vi donerà alcun tipo di protezione, ma a causa dell’eccessiva rapidità dei colpi la vostra barra della resistenza si consumerà velocemente. Un colpo singolo delle lame non fa molti danni, ma queste armi sono capaci di mettere a segno un numero elevato di combo a breve distanza. Dulcis in fundo potrete attivare una modalità denominata Demone: otterrete un incremento di potenza su tutte le statistiche dell’arma, attenzione però che il prezzo da pagare per questo particolare bonus sarà il consumo intensivo della resistenza.

Spada lunga

Se sceglierete questo equipaggiamento vuol dire che, oltre a non rinunciare alla rapidità, cercherete di tenere ben distanti i mostri da voi. La spada lunga è, senza ombra di dubbio, una delle lame con la portata più ampia del gioco. Nonostante dall’apparenza possa sembrare ostica da usare, vi troverete in mano un mix perfetto fra danni, velocità e leggerezza. Come le doppie lame anche questo set è dotato di bonus interessati, ovvero la Lama Spirito: ogni volta che completerete con successo una combo potrete riempire una speciale barra composta da tre livelli. Una volta che avrete tutto al massimo potrete liberare un potentissimo attacco per effettuare ingenti danni. Piccolo particolare da non sottovalutare è l’impossibilità di parare gli attacchi, dunque sarete costretti a schivare con costanza i colpi avversari.

Balestra leggera

Se stare a contatto con i mostri vi crea disgusto, la balestra leggera è l’arma che fa al caso vostro. Più pratica e maneggevole della sua collega pesante, risulta però debole quando si ha bisogno di sferrare danni consistenti. In ogni caso gli attacchi di questo equipaggiamento sono ben più alti degli archi, anche se per quel che concerne le munizioni sarete leggermente più limitati. Per quanto riguarda i rifornimenti è giusto soffermarci un attimo: per creare proiettili dovrete raccogliere materiali dai mostri, avrete si molte varianti elementali, ma il lavoro di crafting sarà indispensabile.

Martello

E’ il momento di introdurre la prima arma pesante del gioco, il martello. Questo set, oltre ad effettuare un numero elevatissimo di danni, è in grado di stordire temporaneamente i mostri, distruggere le loro parti e tanto altro. E’ possibile aumentare stordimento e danni con la pratica e la costanza, poiché capirete che il tempismo e l’ottima conoscenza delle combo saranno fondamentali per avere la meglio se non si ha l’agilità adeguata. Se metterete in pratica questi consigli riuscirete ad avere la meglio anche senza una portata elevata.

Spadone

Croce e delizia di innumerevoli cacciatori. Lo spadone, così come il martello, è un arma di dimensione elevate dotata di incredibile potenza. Utilizzabile esclusivamente a due mani non è munita di scudo, ma garantisce comunque la possibilità di parare i colpi. Se deciderete di approcciarvi al gioco con questa lama, non avrete una grandissima mobilità, dunque dovrete stare attenti alla strategia da usare in battaglia. Nonostante questi piccoli problemi iniziali, una volta preso il via non vi fermerà nessuno.

Lancia

La lancia è l’arma adatta se cercate di fare molti danni a distanza di sicurezza. Questo set è anche dotato di una scudo che, oltretutto, può essere tenuto alzato anche mentre si corre, così da continuare a parare la maggior parte degli attacchi. Trattandosi di un’arma pesante la lancia mette a segno potenti colpi, ma a differenza dello spadone garantisce una grande rapidità di esecuzione. Al termine della combo potrete fare un salto all’indietro stile asta olimpica, così da allontanarvi dal mostro in men che non si dica. Per padroneggiare al meglio il move set di questo equipaggiamento dovrete avere pazienza di fare pratica.

Lancia-Fucile

Variante sempre pesante dall’appena citata lancia, quest’arma garantisce una notevole potenza di fuoco oltre alle garanzie di un’arma corpo a corpo. La lancia-fucile causa danni da taglio e, come se non bastasse, ha in dotazione uno scudo molto versatile. Ovviamente potrete sfruttare anche proiettili da sparare contro i vari mostri, così da avere la sensazione di imbracciale un vero fucile da caccia. Le munizioni di cui fa uso questo set non possono essere bloccati o deviati, e ne esistono principalmente di tre tipi: normali, ne troverete in grandi quantità nel gioco, a lunga gittata, utili per rimanere al sicuro infliggendo comunque danni elevati, e a rosa ampia, che vi garantiranno di infliggere attacchi ad area ma a breve distanza. Questa volta se pensate di trovare una buona mobilità vi sbagliate di grosso, dunque sarà davvero ostico schivare gli attacchi. Ultimo fastidio da non sottovalutare sta nel fatto che il continuo uso dei proietti abbassa velocemente l’acutezza dell’arma, rendendo obbligatorio l’utilizzo intensificato della cote.

Balestra pesante

Come la sua controparte leggera potrete attaccare i mostri a molta distanza. Ovviamente però c’è qualche piccola modifica di statistiche: i colpi garantiscono più danni a discapito di una cadenza minore. Dovrete essere più precisi e accorti, anche perché il tempo tra un colpo e l’altro potrebbe esservi fatale. Proprio per questo il set vi mette a disposizione anche uno scudo, così da avere chance maggiore di resistere a un attacco nemico. Dato che stiamo parlando di un equipaggiamento pesante lo spostamento è sensibilmente ridotto, soprattutto in fase di attacco, dove dovrete rimanere completamente fermi per alcuni scomodi secondi. Anche in questo caso i proiettili da inserire nella bocca da fuoco sono numerosi, dunque avrete la possibilità di scegliere con che strategia affrontare lo scontro.

Corno da caccia

Se cercate un’arma da supporto per la partite cooperative, il corno da caccia fa proprio al caso vostro. La particolarità di questo set? Si può suonare. Potrete equipaggiare un massimo di tre spartiti e, se suonerete la melodia in modo corretto, riuscirete a dare bonus aggiuntivi all’intero gruppo. Alcuni effetti speciali curano gli status alterati, altri bloccano il ruggito dei mostri e così via, la certezza è comunque quella che avere in squadra un giocatore equipaggiato con il corno può capovolgere sensibilmente le sorti della caccia. Ovviamente però non si tratta solo di musica, il corno è dotato anche di una buona portata e colpi che causano danni a impatto, così da consentirvi di tramortire i nemici. I difetti principali sono la lentezza e che l’intera efficacia si perde nelle partite single player.

Spadascia

Questo set rappresenta uno dei meglio riusciti dell’intera produzione, sia per efficienza che per originalità. Nonostante le prime impressione possano essere quelle di un’arma molto complessa, una volta capito il meccanismo il suo utilizzo sarà molto più che soddisfacente. La lama si alterna tra ascia e spada: la prima ha una grande mobilità con un’ottima portata, la seconda invece causa corposi danni aggiuntivi che se miscelati alle boccette, possono risultare davvero fatali. Con quest’arma potrete usare gli affondi e liberare un potente colpo esplosivo. Le combo sono numerose e ci sarà la possibilità di intercambiare le lame durante gli attacchi. Se avete in mente di parare dimenticatevelo, con la spadascia si può solo schivare.

Falcione insetto

Il falcione insetto è senza ombra di dubbio l’arma con la più alta mobilità di tutto il gioco, garantendovi anche una buona dose di mosse aeree come attacchi continui, pesanti e schivate. Potrete librarvi in aria da qualsiasi posizione e in qualsiasi zona, questo vi assicurerà quasi sempre di cavalcare mostri e infliggere parecchi danni, oltre che dare tempo all’intero team di attaccare senza la paure di essere presi di mira. Nonostante un numero non particolarmente elevato di danni, la caratteristica principale di questo set è il kinsetto: sostanzialmente si tratta di uno scarabeo che può essere lanciato contro il mostro per prosciugarlo man mano della vita. Più continuerete a utilizzarlo più si caricherà una speciale barra composta da quattro sezioni: ognuna di esse vi fornirà bonus come incremento dell’attacco, difesa, velocità e recupero HP migliorato. Data una rapidità fuori dal comune, ci sembra scontato segnalarvi l’impossibilità di parare i colpi degli avversari.

Lama caricata

Questo set può assumere due forme completamente diverse: la prima si tratta fondamentalmente di spada e scudo, ottenendo dunque un ottimo bilanciamento tra attacco e difesa, mentre la seconda è composta da un’ascia davvero mastodontica che infligge un numero pazzesco di danni. Dotata di grande portata riesce a canalizzare l’energia in un unico e devastante colpo. Se sarete in difficoltà non agitatevi, poiché potrete indirizzare la vostra stamina in difesa piuttosto che in attacco. L’equipaggiamento ha a disposizione un numero elevato di combo, dimostrandosi una delle armi con più varianti, ma anche una delle più complesse dell’intero roster.

Arco

Quest’ultima arma è una delle più semplici da utilizzare, adatta dunque anche ai giocatori meno esperti. Potrete contare su un numero elevato di munizioni che vi garantiranno un numero diverso di status sia per quanto riguarda le statistiche che gli stati alterati. Avrete a disposizione anche frecce speciali che garantiscono una cascata di colpi ai danni del nemico. Avrete a disposizione un’enorme mobilità, sopperita però dalla mancanza di una parata.

Siamo giunti alla fine di questa lunga guida, ma senza ombra di dubbio possiamo garantirvi che seguendo le nostre istruzioni potrete capire con velocità quale arma si adatti di più alle vostre particolari esigenze. Restate connessi con noi per non perdervi ulteriori guide su tutto il mondo dei videogiochi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...